PERUGIA - Aveva aggredito e rapinato un anziano per il quale aveva svolto alcuni lavori edili, un albanese di 37 anni, domiciliato in provincia di Perugia e già indagato in passato, arrestato dagli agenti della squadra mobile del capoluogo umbro in esecuzione di un provvedimento definitivo di condanna.

Il provvedimento, volto all'esecuzione della pena detentiva, è riferito ad un episodio di una rapina aggravata commessa a Piegaro nel dicembre del 2006. In quella occasione - riferisce la questura - approfittando del rapporto di conoscenza con il pensionato, dopo una cena lo aveva aggredito brutalmente.

Dopo averlo legato e imbavagliato, gli aveva rubato il danaro contante ed aveva messo a soqquadro l'abitazione dell'anziano alla ricerca di preziosi. All'esito dell'iter processuale a carico dell'imputato, lo stesso fu condannato a tre anni di reclusione e al pagamento di una multa di 600 euro. Al netto del periodo già scontato in custodia cautelare, l’aggressore dovrà ora restare in carcere altri due anni, nove mesi e 24 giorni.

Condividi