NOCERA UMBRA - È con vero piacere che Nocera Umbra torna ad ospitare  la III  Edizione del Master di Scherma, un evento di rilievo che va ad aggiungersi  alle innumerevoli manifestazioni sportive a carattere nazionale ed internazionale che si realizzano annualmente nella città.

Ogni evento, è un occasione importante per far conoscere l’unicità dei luoghi e l’autorevole storia della Città delle Acque, ricca di arte e di cultura, incastonata in un ambiente dove la qualità della vita ha ancora tanta, tanta importanza.

Grande la soddisfazione del sindaco Giovanni Bontempi che ha così commentato:

“L’Amministrazione comunale ha avviato progetti turistici di eccellenza, volti allo sviluppo di  particolari specificità,  ed alcuni di questi, anche a carattere interregionale. Per l’evento organizzato dal Comune di Nocera Umbra e dal Club Scherma Foligno, si prevede l’arrivo a Nocera Umbra di circa 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, che verranno ospitati nelle strutture recettive del territorio pronte, come sempre, ad assicurare il massimo confort dell’accoglienza. Le gare verranno disputate al Palazzetto dello Sport, collocato in una posizione di privilegio e adiacente al nostro bellissimo centro storico.  Nocera Umbra, considerata tra i Borghi più belli dell’Umbria, è tornata da tempo a nuova vita, ma soprattutto, completamente ristrutturata, è pronta ad ospitare tantissime persone che resteranno affascinate da questa cittadina innegabilmente splendida“. 

Condividi