“Avviare subito i lavori di adeguamento della Fcu”
PERUGIA - Mozione dei consiglieri regionali Silvano Rometti (Ps), Marco Vinicio Guasticchi e Andrea Smacchi (Pd) e Claudio Ricci per sollecitare interventi di adeguamento strutturale della Ferrovia centrale Umbra.
Per i quattro firmatari dell'atto occorre "avviare quanto prima i lavori, a partire dalla tratta Umbertide-Città di Castello, e ripristinare condizioni di percorrenza e sicurezza". Tutto ciò "in linea con gli obbiettivi fissati dal Piano regionale trasporti".
Rometti, Guasticchi, Smacchi e Ricci ricordano che "il ministero dei Trasporti ha messo a disposizione dell'Umbria 51 milioni di euro per interventi di completo adeguamento strutturale della Fcu. In alcune zone, come l'Alta Valle del Tevere, l'interruzione della tratta ferroviaria Umbertide-Città di Castello determina il ricorso ad autobus sostitutivi", con un "disagio oggettivo" per gli utenti.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago