SANREMO - “Rgs a Sanremo con l’Umbria nel cuore”. E’ questo lo slogan lanciato da Radio Green Stage presente al Festival nella Città dei fiori e ad ogni artista già intervistato, e che lo sarà nei prossimi giorni, sono stati consegnati i prodotti che vengono dal Norcia oltre all’invito (che molti degli artisti hanno già accolto) di intervenire alla manifestazione e mostra mercato Nero di Norcia.

Insomma, promozione di un’Umbria che il terremoto non ha fiaccato nello spirito, di un’Umbria che rialza la testa, che presenta i suoi prodotti, le sue bellezze naturali e che invita i turisti a visitarla. Una promozione che si affianca a quella della Regione che manda in onda lo spot di promozione turistica proprio durante il Festival. Un terremoto  che ha colpito la Valnerina ma che ha avuto ripercussioni  a livello generale in zone che non hanno avuto alcun danno e che sono lontane dallo sciame sismico.

 Il team di Rgs - capitanato dal presidente Francesco Pellovini e dal direttore artistico Giorgio Contilli insieme a Isabetta Esposito, Elisa Tonelli, Bianca Clementi, Azzurra Pellovini e dal tecnico Elena Giansiracusa - da oggi, mercoledì 8 febbraio, è entrato nel vivo del Festival nelle due postazioni principali (al Palafiori e alla hall del Grand Hotel & Des Anglais) dalle quali, oltre a mandare il suo messaggio di promozione dell’Umbria, ha intervistato diversi artisti. Come Francesca Alotta, la cantante che  aveva solcato il palcoscenico dell’Ariston presentandosi insieme a Alessandro Baldi con la canzone “Non Amarmi” (che ha vinto il festival  di Sanremo nel 1992 nella categoria Nuove proposte) che ha accettato l’invito a partecipare alla mostra mercato di  Norcia.

O come Max dei Fichi d’India che non ha dimenticato il suo compagno di spettacolo  e che lo sta portando in giro per l’Italia, un tour che diventerà un film, che è intervenuto ai microfoni di Radio Green Stage.

“Tutti gli artisti intervistati o che abbiamo avvicinato consegnando loro i prodotti di Norcia o parlando del nostro territorio – hanno detto Francesco Pellovini e Giorgio Contilli – si sono detti entusiastici e pronti a intervenire alla mostra mercato che gli organizzatori di Norcia vogliono assolutamente  riproporre”.

Prodotti di Norcia e scambio battute, fra i tanti artisti, anche con il chitarrista Paki dei Nuovi Angeli, o con il tenore Diego Bragonzi Bignami. Intervistato al Palafiori anche Danilo Daita organizzatore di SanremoDoc e Ennio Drovandi, uno dei protagonisti dell’indimenticabile film “Sapore di mare” che ha presentato “Bussola Casting”, il primo sportello gratuito, a Cinecittà,  per l’orientamento e l’avviamento alle professioni nel settore dello spettacolo.

E domani intervista a due dei “big” della canzone: Michele Zarrillo e Marco Masini.

Nella prima giornata altissimi i picchi di ascolto collezionati dagli speaker di Radio Green Stage. In attesa di sabato quando, al Palafiori per il SanremoDoc, si esibiranno gli artisti folignati: Azzurra Pellovini, Lisa Celeste, Secondo Modo (Federico Bocchini, Elisa Battistelli, Gioele Turrioni, Leonardo Tabarrini, Stefano Ceccacci), Matteo Baldassarrini, Pamela Rizzo e Benedetta Sabatini.

RGS, Radio Green Stage, si può ascoltare: su smarthone Android e Ios. In particolare l'App Android permette di vedere i filmati trasmessi, i messaggi scritti e i banner pubblicitari gestiti dal Green Stage. Si può inoltre ascoltare sul sito ufficiale www.radiogs.it. E poi tramite i social: sono disponibili un innumerevole numero di canali di comunicazione web/social ognuno dedicato ma tutti collegati in modo da formare una rete di comunicazione che coinvolge più di 40mila contatti.

 

Condividi