Rugby/ Donne Etrusche, buona la prima esperienza nel torneo Seven di Roma
ROMA - Le Donne Etrusche domenica scorsa sono state impegnate nel torneo di rugby Seven a Roma per poi godersi la partita del Sei Nazioni tra Italia e Galles, disputata allo Stadio Olimpico. Keller e compagne, nella splendida cornice dello stadio dei Marmi, hanno preso parte alla competizione insieme a Le Fenici Bologna, Roma 7s Hills, Belve Neroverdi L'Aquila e Cogoleto.
Le Etrusche hanno affrontato per prime le bolognesi, squadra incontrata la scorsa settimana nell'ultima partita prima della pausa del campionato nazionale di serie A femminile. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto ma le Donne sono state più brave a cogliere le occasioni che si sono presentate e sono andate in metà con Bianchi, allungando poi con un drop di Matteo.
Nel secondo incontro hanno giocato contro le esperte ragazze di Roma. È stata una partita equilibrata che ha visto il punteggio portarsi sul 12 pari con le Etrusche che sono andate in meta con Isolani prima e Bianchi, che ha anche trasformato.
Nella terza partita sono state le aquilane a partire forte marcando per prime la meta (0-5), ma le Etrusche non hanno ceduto pareggiando i conti con una di Bianchi trasformata (7-5). È stata Keller ad allungare definitivamente schiacciando la seconda meta per il 14-5.
L'ultimo incontro ha visto le Etrusche imporsi per 7-0 sul Cogoleto con meta di Pagani, trasformata poi da Bianchi.
Nonostante i buoni risultati la competizione è stata vinta dalle padrone di casa, la Roma 7s Hills.
"È stata un'esperienza formativa - dichiara coach Villanacci - che ha dato alle ragazze più fiducia in se stesse. Sicuramente questo torneo ci ha fatto capire le potenzialità di adattamento delle ragazze e non è da escludere la nostra presenza a dei futuri incontri di rugby seven".
Donne Etrusche: Al Majali, Bartolozzi, Bettarelli, Bianchi, Braghelli, Di Renzo, Isolani, Keller, Matteo, Pagani, Salvatori, Roggi. All.: Villanacci.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago