PERUGIA - Dopo la sistemazione logicistica e la  visita guidata con la tutor del corso dott.ssa Ilaria Bernardini  alle  strutture loro assegnate, hanno preso servizio oggi all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia 10 medici ed una dirigente infermieristica provenienti dalla Cina per partecipare al terzo corso di formazione, che avrà, come i due precedenti, una  durata di tre mesi,  e che fa  parte dell’accordo tra il governo della Cina e il Ministero della Salute italiano, stipulato nel 2015.

Si tratta di figure professionali di età tra 30 e 40 anni, già specialisti delle varie discipline mediche, provenienti da nove diverse città dl grande Pese asiatico. La novità di questo corso è rappresentata dalla partecipazione  di una rappresentante delle professioni sanitarie,  la dott.ssa  Hongxia Guo, in servizio presso l’Ospedale di Heilongjian, che è stata assegnata alla struttura di Medicina Interna e Vascolare.

Le altre strutture che ospiteranno i medici in formazione sono : Psichiatria, Anestesiologia, Urologia, Neurologia, Endocrinologia, Ostetricia e  Ginecologia e Chirurgia.

Il gruppo, accompagnato da una interprete, è stato ricevuto presso gli uffici del CREO dove è stato salutato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca, che ha illustrato loro  le caratteristiche  principali del servizio sanitario nazionale e le eccellenze del S. Maria della Misericordia.  

 

Condividi