PERUGIA - Vengono ripetutamente segnalate fantomatiche raccolte fondi promosse dall’Associazione ALEA insieme con il Cesvol Perugia in favore di bambini disabili e di un villaggio solidale. 

A tal riguardo il Cesvol Perugia, insieme con ALEA (Associazione che, come tante altre, ha sede legale presso il Cesvol Perugia e da qui deriva il facile accostamento tra le due associazioni) chiarisce di non effettuare e di non aver mai effettuato neppure in passato raccolte fondi con modalità porta a porta, ed invita al contempo quanti dovessero avere a che fare con questo tipo di richieste (di natura evidentemente truffaldina) a segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine. 

L’unica raccomandazione resta dunque quella di non dare soldi a chi fa raccolte fondi in nome sia dell’associazione ALEA che del Cesvol. 

Se si vuole, invece, fare del bene concretamente, l’unica strada è quella di rivolgersi ad Associazioni conosciute, che operano visibilmente e che, francamente, non hanno né il tempo né la volontà di fare raccolte fondi per strada o porta a porta… 

Condividi