ROMA - La proposta di escludere il Double Trap dal programma del tiro a volo delle Olimpiadi sta facendo discutere. Si è formato sui social un movimento spontaneo di atleti e tecnici, ma anche dirigenti, come il presidente della Fitav Luciano Rossi, per 'salvare' questa prova.

Così Rossi, che è anche vicepresidente della federazione mondiale, ha incontrato il ct azzurro Mirco Cenci e alcuni tiratori della nazionale come Daniele Di Spigno, Alessandro Chianese e Ignazio Tronca (figlio dell'ex commissario straordinario di Roma).

"Nei giorni scorsi ho preso parte alla riunione del Comitato Issf - ha detto Rossi - per valutare direttamente la proposta di eliminare il Double Trap dal programma olimpico a partire da Tokyo 2020: è un provvedimento sbagliato". Quanto alla parità di genere portata avanti dal Cio, "l'attuale proposta è di escludere il Double Trap e introdurre il Mixed Team di Fossa. La nostra punta invece a far svolgere ai Giochi il Mixed Team solo per il Double Trap: così si preserverebbe la specialità".

Condividi