TODI – Un albanese senza documenti è stato bloccato dai carabinieri della compagnia di Todi durante un controllo di un'auto ritenuta sospetta in un'area di servizio lungo la E45 dove stava facendo benzina. La sua posizione è ora al vaglio della procura di Spoleto, competente per territorio.

La vettura, con altre tre persone a bordo, è riuscita invece ad allontanarsi dopo avere speronato una pattuglia dell'Arma. Dopo circa un chilometro è stata poi abbandonata e i sospetti si sono allontanati a piedi. Sono ora in corso le loro ricerche.

Lo straniero bloccato dopo essere sceso dall'auto è risultato sprovvisto di documenti. E' accusato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di grimaldelli.   

Alla vista dei militari, il giovane aveva infatti tentato di scappare a piedi dopo essere sceso da un'Audi S5 risultata rubata e con targhe sottratte da un'auto Nissan Qashqai a Paderno Dugnano (Milano).

La vettura, ferma per fare rifornimento, con a bordo i tre sconosciuti che era invece scappata speronando la pattuglia dell'Arma, dopo un breve inseguimento è stata abbandonata sulla E45. Gli occupanti hanno fatto perdere le loro tracce nelle campagne circostanti e sono ora ricercati. Nell'Audi i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso, targhe originarie della Svizzera ed alcuni preziosi.

Condividi