Tennis/ Il sogno delle Pre-Qualy: 3 uomini e 1 donna andranno da Terni a Orvieto
TERNI - Sono 52 gli iscritti al tabellone maschile e 12 le iscritte al tabellone femminile. Questi i numeri del torneo provinciale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d'Italia che si disputa al Tennis Club Terni (1-12 febbraio). Saranno quindi 3 uomini e 1 donna a qualificarsi alla fase regionale che si terrà al Tennis Club Open di Orvieto (23 febbraio-12 marzo). Ricordiamo che da quest'anno al Foro Italico ci sarà anche la novità del Campionato Italiano di Quarta Categoria (19-21 maggio).
Il tabellone maschile del Tennis Club Terni prende il via con i match tra i giocatori con classifica da 4.NC a 4.5 e cioè Luigino Picchioni-Valerio Torelli, Maurizio Proietti-Fabrizio Menichicchi, Leonardo Ricci-Max Boschi e Andrea Carducci-Antonio Mattei. Nel secondo turno entrano in gioco i giocatori 4.4 e 4.3, così via fino agli ottavi di finale dove entrano in scena le teste di serie Fabio Piantoni (1), Tonino Viali (2), Maurizio Di Gennaro (3) e Fabrizio Pacitti (4).
Durante il torneo al TC Terni - che è collegato alla lotteria di beneficenza "Ri-Fiorita" per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto - è previsto venerdì 10 febbraio alle ore 18 un incontro-convegno sul tema "Consigli per la prima attività agonistica".
Il convegno apre una serie di eventi culturali che completano la programmazione sportiva del Tennis Club Terni. Tra gli argomenti trattati: Sport e infortuni, la prevenzione inizia a casa (dott. Italo Pieramati); Mangiare bene per giocare bene (dott. Luca Schinoppi); Programmazione agonistica primaria (TN Andrea Paiella); In campo con la testa (Prof. Savino Tupputi); La preparazione atletica (Prof. Cesare Novelli); Esperienza di un giocatore (MN Roberto Conti).
Sarà anche l'occasione per festeggiare la recente qualifica di Maestro Nazionale ottenuta da Roberto Conti, responsabile dell'area agonistica del Tennis Club Terni ed ex numero 410 del ranking mondiale. Interverranno il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, il presidente del Comitato Regionale Umbro della Fit Roberto Carraresi e il consigliere della Fit Umbria Fabio Moscatelli

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago