GUBBIO - “Accolgo con profondo sgomento e preoccupazione la notizia dell'ennesimo incidente mortale verificatosi in piazza Grande, a Gubbio. Una nuova tragedia che macchia un luogo simbolo della città e alla quale, senza la minima strumentalizzazione politica, è necessario porre fine”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Partito democratico) commentando la morte di un giovane, “precipitato dal muraglione di Piazza Grande”.

“Si tratta dell'ennesimo triste episodio – spiega Smacchi – che coinvolge una città nel suo cuore più vivo. Ed è in queste occasioni che le istituzioni devono fare tutto il loro dovere per evitare il ripetersi di tali tragici eventi. È necessario – conclude - che ogni livello istituzionale lavori per far sì che il muro di piazza Grande possa essere messo in sicurezza senza alterare o compromettere la struttura architettonica o l'impatto visivo che da secoli caratterizzano la città”.

Il fatto, che ha suscitato una profonda impressione  in città, è accaduto intorno a mezzogiorno. La vittims un 28enne assai conosciuto. I carabinieri sono intervenuti sul posto per tentare di ricostruire l’accaduto. Al  momento nessuna ipotesi viene esclusa.

Condividi