Rugby/Draghi e Arieti iniziano col passo giusto la Poule Promozione: L'Aquila ko
Esordio con vittoria per i ragazzi della franchigia di Terni e Rieti nel primo match della Poule Promozione. A Rieti contro L'Aquila Draghi e Arieti sfoggiano una prestazione di grande concretezza soprattutto in mischia e in touche. Ottimo il gioco al largo e, nonostante il ritmo "un po' basso" come rimarcato da coach Alessandro Turetta, una netta vittoria per 52-8 che rappresenta il miglior viatico per la fase cruciale della stagione. Già al 4' una meta tecnica trasformata porta in vantaggio i padroni di casa, il ritorno de L'Aquila con la meta dopo due minuti rappresenta il momento di scarto minimo del match tra i due XV. Segnano in sequenza Rosati, Benedetti, due volte Pica e Pacifici. Antonio Turetta è impeccabile dalla piazzola sbagliando solo una trasformazione. Larga vittoria con punto di bonus, prossimo match il 19 febbraio in casa del temibile Frascati Rugby Club.
In vista di una partita sulla carta facile contro il fanalino di coda Cus Pisa, il Montevirginio scende in campo a via del Cardellino con una formazione inedita al fine di dare spazio a chi ne ha avuto meno durante la stagione. Nonostante ciò il risultato è andato in netto favore per il Montevirginio che vince 70-0. Anche chi è subentrato durante la partita ha avuto il suo ruolo nel gioco senza sfigurare, ma anzi diventando protagoniste insieme alle compagne. Dell'URR sono entrate titolari Federica Cipolla e Serena Settembri e sono subentrate Samira Giovannini e Annalisa Cimino. Ora le Ragazze sono attese alla fase playoff a cui hanno accesso come migliori tre piazzate del Girone 2 di Serie A Femminile (con Frascati Rugby e Bologna) e le prime tre del Girone 1 (Valsugana Rugby Padova, Rugby Colorno e Rugby Monza 1949).
Prima vittoria per i 16 Draghi che dopo un periodo in continua crescita riescono a superare i pari età del Gubbio. Partita mai in discussione con i Draghi in vantaggio sin dai primi minuti e che macinano gioco senza accontentarsi del punteggio. Bella la prova del pack che garantisce una conquista pulita e costante. Il lavoro fatto con il reparto arretrato dà i suoi frutti e arriva la prima meritata vittoria. Il lavoro paga sempre.
Bellissima giornata in quel di Perugia, dove i Camaleonti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la squadra Under 14 del Modena Rugby. Una realtà di grande prestigio nel panorama rugbistico italiano, che non a caso presenta due formazioni Under 14. La partita parte molto bene, tutte e due le formazioni hanno voglia di giocare e di muoversi nel campo. Segna subito Modena e risponde subito Terni, dopo qualche svarione dovuto più all'attenzione che alle doti tecniche, i ragazzi del Modena segnano e attaccano molto bene, ma i rossoverdi mettono subito in mostra la loro bella attitudine e le qualità di gioco. La partita finisce 33-19 per Modena, ai quali vanno i complimenti sia per aver portato 50 giocatori sia per il gioco espresso. Altrettanti complimenti vanno ai nostri ragazzi che ci hanno dimostrato che a Terni si può fare un bel rugby di grande qualità. In bocca al lupo ragazzi e continuate con questo grande e bello spirito.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago