CITTA’ DI CASTELLO - Siamo ormai a metà stagione agonistica 2016/2017 e si può tranquillamente fare il punto sulla situazione di un gruppo di atlete, l’under 16 eccellenza regionale e 1° divisione femminile allenato dai tecnici Andrea Madau Diaz e da Leonardo Benedetti.

Nel campionato giovanile dell’under 16 di eccellenza femminile, girone A,  il club tifernate ha inserito un gruppo di ragazze che nella crescita giornaliera data dal  lavoro in palestra potrà dimostrare il valore del gruppo e delle singole che via via durante l’anno sono chiamate anche in prima squadra, per completare il roster durante gli allenamenti in un programma di interscambio programmato in estate e premiate a volte con la convocazione per le gare del campionato di serie C.

Dopo otto giornate, con sei vittorie e due sconfitte le biancorosse sono assestate in seconda posizione di classifica in coabitazione della Via Fiamenga Foligno, uno dei club umbri che meglio sta lavorando con le giovani.

Nell’ultima partita casalinga una netta vittoria è stata riportata dalle tifernati ed ora nel prossimo turno avranno un vero e proprio spareggio per la seconda piazza dovendo confrontarsi a Foligno contro le locali del dirigente Luigi Dominici martedi 31 gennaio 2017 alle ore 18.00.

Questo stesso gruppo, sempre allenato dai due tecnici MadauDiaz-Benedetti, nel campionato di prima divisione femminile trova maggiori difficoltà nell’esprimere la propria pallavolo e a questo punto della stagione si trova in una zona pericolosa di classifica occupando un posto che dà diritto a disputare i play-out.

il campionato è ancora lunghissimo ma bisogna incominciare a cambiare marcia e riportare entusiasmo, determinazione e voglia di essere protagoniste per poter risalire la china; una iniezione di fiducia ed entusiasmo dovrà essere messa in campo già dalla prossima partita del 29 gennaio 2017 alle ore 10.30 quando al PalaAndreaIoan di Città di Castello arriverà il fanalino di coda dell’ASD Assisi volley.

Roster convocato pressochè al completo con tutte le ragazze del gruppo a disposizione quali Ercolani Annalisa, Fiorucci Alessia, Ferri Noemi, Borgo Giada, Gabriele Sofia, Ghertescu Beatrice, Giunti Greta, Lella Enrica, Loschi Letizia, Marinelli Aurora, Menghi Lisa, Midali Annalisa, Monaldi Cecilia, Osakwe Cindy, Rondi Sara, Rossi Leila, Ghigi  Letizia, Fiorini Aurora. 

Condividi