Alessandro Riccetti è tra le vittime del disastro di Rigopiano
TERNI - "Alessandro Riccetti è una delle vittime del disastro di Rigopiano": ad annunciarlo è il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo sul suo profilo Facebook. "La notizia che tutta Terni si aspettava non è arrivata. Tante ore di angoscia e speranza terminano nel peggiore dei modi" scrive ancora.
Riccetti, 33 anni, lavorava come receptionist all'hotel Rigopiano, travolto da una slavina.
"Un durissimo colpo - afferma ancora Di Girolamo - per una famiglia già provata, un grande dolore per tutta la comunità ternana che perde un ragazzo perbene, un lavoratore, un giovane proiettato nel futuro".
Riferendosi a Riccetti, Di Girolamo ha sottolineato come la sua sia stata "una esistenza breve ma ricca di significato". "Una vita, che nel suo valore e nei suoi valori - ha aggiunto -, rimane tutta. L'amore per la famiglia, l'essere laborioso, l'attaccamento a Terni: grazie Alessandro per il testimone che hai lasciato alla nostra comunità".
“Appena verrà fissato il giorno dei funerali, il Comune proclamerà il lutto cittadino. E' doveroso ricordare nel migliore dei modi Alessandro Riccetti, un figlio di Terni, vittima di una tragedia nazionale, un ragazzo che si era fatto valere nel mondo del lavoro e che è deceduto sul posto di lavoro", ha poi dichiarato, secondo una nota diramata da Palazzo Spada, ancora il sindaco Leopoldo Di Girolamo.
Oggi, nella tarda mattinata, lo stesso sindaco si è recato nella abitazione della famiglia del giovane operatore turistico: "Mi è sembrato opportuno portare, in maniera sobria ma molto sentita, la vicinanza di tutta la comunità ternana, attraversata da grande commozione e dolore, ai familiari di Alessandro Riccetti, perché la partecipazione, la condivisione comunque sono elementi importanti. Ho rappresentato le condoglianze mie e della comunità ternana e regionale, ad iniziare da quelle della presidente Catiuscia Marini che questa mattina mi ha chiamato chiedendomi di farmi portavoce anche della vicinanza sua e delle istituzioni regionali alla famiglia Riccetti e alla città di Terni".

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago