CITTA’ DI CASTELLO - Contro ogni previsione e a dimostrazione che la palla pur rotonda va comunque sempre giocata nel migliore dei modi le tifernati del team di serie C femminile allenato da mister Brighigna si riscattano della deprecabile partita giocata sabato scorso e dimostrano ancora una volta di esserci e di essere capaci di saper giocare una pallavolo di alta classifica. Arriva al PalaIoan la corrazzata sanmarianese di mister Farinelli che è una dei team più accreditati per la vittoria del campionato; ad attenderla una squadra biancorossa ferita e scongelata che vuol dare dimostrazione di che stampo è fatta; è subito gara vera ma le tattiche del tecnico tifernate risultano essere vincenti e le biancorosse partono subito sparate creando un gap importantissimo (10/2) che consolidano con ottime giocate e muri veramente invalicabili  (23/11) per poi vincere in scioltezza.

Nella seconda frazione ci si attende la reazione delle esperte ospiti ma ogni loro velleità viene demolita dagli attacchi di Mancini, Tarducci e Betti che da metà set in poi non lasciano scampo alle ospiti supportate anche da un’attenta e vispa Cesari in seconda linea, 2/0 in quarantanove minuti di gara.  

Inizia il terzo set, Città di Castello è concentrato, Ubaldi smista bene anche chiamando spesso in causa le centrali Giorgi e Polidori che affondano colpi tremendi che tolgono le ali a Vergoni e compagne. Perfetti e puntuali i cambi in tutti e tre i set con il debutto in serie C, 2016/2017, della giovanissima Greta Giunti; sempre cinica la Mearini quando va al servizio ed anche la Rinaldi che sta riprendendosi ed autostimandosi maggiormente.

Ora è tempo di rimettersi a correre e mantenere certe certezze e sicurezze, due partite esterne di fila saranno un buon banco di prova per vedere veramente di che pasta è fatta questa squadra; una vittoria del gruppo, una vittoria di tutti, una vittoria che fa bene al morale.        

CITTA’ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO   …… 3 / 0

(25/14   25/20   25/18)

CITTA’ DI CASTELLO:, Mancini 17, Tarducci 16, Betti 8, Giorgi 7, Polidori 7, Ubaldi 5, Cesari (L), Mearini 1, Rinaldi, Giunti, Osakue, Fiorini.  All. Brighigna – Ass. Giorgi – scout Tosti

SAN MARIANO: Valocchia, Segoloni, Urbani (L2), Distante, Vibi , Margaritelli, Vata (L1), Montanari, Maggi, Narciso,  Morarelli Sabatini e Vergoni. All. Farinelli – Ass. e scout Castellini

Arbitri:Mazzochio Ilaria – Pastore Dario – segnapunti Mariangeli Stefano

Condividi