Rugby/ Terzo posto del Centro di formazione di Perugia under 16 a Roma
ROMA - Il Centro di Formazione (Cdf) di Perugia under 16 si è classificato terzo a Tor di Quinto a Roma. Buona prestazione del gruppo allenato da Gianluca Gamboni che in questo primo concentramento ufficiale della stagione - ne erano previsti solo tre in Italia - si è ben distinto. Nove erano i Cdf in campo presenti nella capitale: Prato, Arezzo, Roma nord, Roma sud, Lazio sud, Perugia, Jesi, Capoterra, L'Aquila. Perugia è stato inserito nel girone 2 ed ha vinto contro Roma sud per 5-0 e pareggiato contro Lazio sud con il punteggio di 5-5. Superato il primo turno è rientrato in quello Gold (composto dalle tre trionfatrici del primo turno) perdendo entrambe le partite contro Prato (5-10) e Jesi (0-15). In questo primo impegno la squadra del Cdf di Perugia era formata da 26 giocatori provenienti dalle società del Cus Perugia, degli Sparvieri Orvieto e del Città di Castello.
"Ringrazio tutti i ragazzi che sono intervenuti - afferma coach Gianluca Gamboni - e le società che hanno aderito. Sono soddisfatto della qualità del gioco espresso. Hanno giocato con possesso e continuità, alla pari con tutti i nostri avversari. I ragazzi del primo anno, quelli nati nel 2002, quando hanno avuto modo di giocare hanno tenuto lo standard alto. Siamo sulla strada giusta. Un altro ringraziamento va a Simone Chiasserini, assistente tecnico, e a Sergio Speziali, dirigente del Cdf. L'organizzazione del torneo, inoltre, ha richiesto anche l'intervento dei nostri arbitri Silvio Bevagna e Vincenzo Iavarone".
Cdf Perugia: Gasparri, Matarazzo, Palugini, Bendini, Turbo, Casagrande, Chiasserini, Mariucci, Caruso, Nataletti, Capponi, Pettirossi, Bogdol, Presciutti, Benda, Minelli, Baldinelli, Betti, Farinacci, Paoletti, Rinaldi, Dell'Omodarme, Cipriani, Turreni, Marucchini. All.: Gianluca Gamboni. Assistente tecnico: Simone Chiasserini. Accompagnatore: Sergio Speziali.
RISULTATI
Primo turno Girone 2: Perugia, Roma sud, Lazio sud.
Risultati: Roma sud - Perugia 0-5. Lazio sud - Perugia 5-5. Roma sud - Lazio sud 15-10.
Classifica: Perugia, Roma sud, Lazio sud.
Girone Gold: Prato, Jesi, Perugia.
Risultati: Prato - Perugia 10-5. Jesi - Perugia 15-0. Prato - Jesi 20-5.
Classifica finale: Prato, Jesi, Perugia, Roma nord, Arezzo, Roma sud, Lazio sud, L'Aquila, Capoterra.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago