Volley Serie Bm/ Città di Castello Pallavolo apre in casa con Montorio il 2017
CITTA' DI CASTELLO - Inizia dal Pala Andrea Joan il 2017 del Città di Castello Pallavolo nel campionato nazionale di serie B maschile; domenica 8 Gennaio alle ore 18:00 arriverà la compagine del MD’E Montorio volley di Teramo.
Riparte il campionato e la prima sfida del 2017 come detto si giocherà al Pala Joan dove i ragazzi di coach Marco Bartolini, imbattuti in casa, si troveranno difronte l'ex "bomber" biancorosso Roberto Bongiorno che questa estate ha deciso di tornare a giocare vicino a casa per sostenere il progetto della squadra della sua regione. Il club del Montorio è una formazione esperta che da anni è protagonista nella serie B nazionale ed è guidata in campo dal suo atleta più rappresentativo, Livio Porcinari, schiacciatore di classe con 32 primavere sulle spalle e suo principale punto di riferimento insieme al nuovo inserimento dell'opposto Bongiorno. saranno loro gli avversari da tenere maggiormente sotto osservazione per cercare di conquistare un risultato positivo disputando una partita come al solito perfetta.
Gli abruzzesi con i 15 punti in loro possesso occupano il 6° posto della classifica dopo 9 gare disputate nelle quali hanno conquistato 5 vittorie (Osimo, Offagna, Offida ed Appignano) in casa e (Terni) in trasferta; un ruolino di marcia buono anche perché hanno dovuto affrontare per l'emergenza terremoto un lungo stop dalle competizioni che con fatica e turni di recupero intervallati alle gare regolari si sono rimessi in paro raggiungendo quella buona posizione di classifica a ridosso delle prime esprimendo anche un ottimo livello di gioco.
Il Città di Castello Pallavolo da par suo, con 19 punti occupa il 4° posto della classifica, dopo 9 gare disputate nelle quali ha conquistato 7 vittorie, 4 in casa (Appignano, Falconara, Osimo e Terni) e 3 in trasferta (Pineto, Foligno Morciano) mentre due sono state le sconfitte, con la CIU CIU Offida all'esordio, conquistando comunque un punto e nell'ultima gara del 2016 a Macerata con la capolista Medea Montalbano.
Un ruolino di marcia assolutamente buono per i ragazzi di Marco Bartolini e Michele Menghi bravi a far fronte alle varie emergenza di questa stagione e comunque capaci di reagire e vincere tante gare al tiebreak con la sola forza del gruppo. Le tre settimane di sosta sono servite a recuperare gli infortunati Marino e Benedetti e poter lavorare quindi con il roster completo trovando anche il tempo di concedersi comunque del meritato riposo; il ritorno in campo è sempre difficile da decifrare dopo una sosta così lungo, bisogna riprendere il ritmo gara e la concentrazione giusta dell’approccio alla partita e la squadra sa benissimo che non può concedersi momenti di distrazione.
CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti, Stoppelli, Conti, Marino, Benedetti, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Marconi, Maracchia, Marsili, Giglio, Pitocchi. Cioffi (L2). All. Marco Bartolini - ass. Michele Menghi - Vide&scout Alberto Radici
MONTORIO: Bongiorno, Porcinari, Zagaria, Marcoionni, Murri, Thiaw, Vallese (L), Di Terlizzi, Di Marco, Galantini, Tupone, Di Ludovico, Vallese. All. Massimo Amabili e Lorenzo Trugli.
Arbitri : 1° Cerignoni Serena - 2° Ubaldi Fabioo
CITTA DI CASTELLO PALLAVOLO
SERIE B/M - CON IL MD’E MONTORIO VOLLEY TERAMO LA 1° GARA DEL 2017 AL PALA JOAN
Inizia dal Pala Andrea Joan il 2017 del Città di Castello Pallavolo nel campionato nazionale di serie B maschile; domenica 8 Gennaio 2017 alle ore 18:00 arriverà la compagine del MD’E Montorio volley di Teramo. Riparte il campionato e la prima sfida del 2017 come detto si giocherà al Pala Joan dove i ragazzi di coach Marco Bartolini, imbattuti in casa, si troveranno difronte l'ex "bomber" biancorosso Roberto Bongiorno che questa estate ha deciso di tornare a giocare vicino a casa per sostenere il progetto della squadra della sua regione. Il club del Montorio è una formazione esperta che da anni è protagonista nella serie B nazionale ed è guidata in campo dal suo atleta più rappresentativo, Livio Porcinari, schiacciatore di classe con di 32 primavere sulle spalle e suo principale punto di riferimento insieme al nuovo inserimento dell'opposto Bongiorno; saranno loro gli avversari da tenere maggiormente sotto osservazione per cercare di conquistare un risultato positivo disputando una partita come al solito perfetta. Gli abruzzesi con i 15 punti in loro possesso occupano il 6° posto della classifica dopo 9 gare disputate nelle quali hanno conquistato 5 vittorie (Osimo, Offagna, Offida ed Appignano) in casa e (Terni) in trasferta; un ruolino di marcia buono anche perché hanno dovuto affrontare per l'emergenza terremoto un lungo stop dalle competizioni che con fatica e turni di recupero intervallati alle gare regolari si sono rimessi in paro raggiungendo quella buona posizione di classifica a ridosso delle prime esprimendo anche un ottimo livello di gioco. Il Città di Castello Pallavolo da par suo, con 19 punti occupa il 4° posto della classifica, dopo 9 gare disputate nelle quali ha conquistato 7 vittorie, 4 in casa (Appignano, Falconara, Osimo e Terni) e 3 in trasferta (Pineto, Foligno Morciano) mentre due sono state le sconfitte, con la CIU CIU Offida all'esordio, conquistando comunque un punto e nell'ultima gara del 2016 a Macerata con la capolista Medea Montalbano; un ruolino di marcia assolutamente buono per i ragazzi di Marco Bartolini e Michele Menghi bravi a far fronte alle varie emergenza di questa stagione e comunque capaci di reagire e vincere tante gare al tiebreak con la sola forza del gruppo. Le tre settimane di sosta sono servite a recuperare gli infortunati Marino e Benedetti e poter lavorare quindi con il roster completo trovando anche il tempo di concedersi comunque del meritato riposo; il ritorno in campo è sempre difficile da decifrare dopo una sosta così lungo, bisogna riprendere il ritmo gara e la concentrazione giusta dell’approccio alla partita e la squadra sa benissimo che non può concedersi momenti di distrazione.
CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti, Stoppelli, Conti, Marino, Benedetti, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Marconi, Maracchia, Marsili, Giglio, Pitocchi. Cioffi (L2). All. Marco Bartolini - ass. Michele Menghi - Vide&scout Alberto Radici
MONTORIO: Bongiorno, Porcinari, Zagaria, Marcoionni, Murri, Thiaw, Vallese (L), Di Terlizzi, Di Marco, Galantini, Tupone, Di Ludovico, Vallese. All. Massimo Amabili e Lorenzo Trugli.
Arbitri : 1° Cerignoni Serena - 2° Ubaldi Fabio

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago