SAN GIUSTINO - E’ stato approvato nel corso dell'ultima giunta comunale a San Giustino il progetto esecutivo che riguarda il nuovo decoro urbano della frazione Lama. L'intervento interesserà l'area verde compresa tra via Nuova e via Centrale della popolosa frazione sangiustinese.

L'impegno di spesa a carico dell'amministrazione è di 50mila euro, comprensivi dei lavori di sistemazione della piazza oltre che la rigenerazione delle aree. Restando in tema, poi, è stato anche definito l'acquisto di nuove attrezzature e giochi per le aree verdi di tutto il Comune con un costo totale di 80mila euro.

“Con questi due interventi - spiega l'assessore Massimiliano Manfroni - abbiamo voluto affrontare un tema che come amministrazione sentiamo prioritario in fatto di programmazione, ovvero la riqualificazione dei nostri centri urbani e delle aree verdi comunali. Sono due interventi separati che hanno lo stesso obiettivo, quello di rendere gli spazi pubblici più sicuri e vivibili. E' un lavoro molto lungo e siamo consapevoli che non sarà risolutivo di tutte le criticità segnalateci dai cittadini nel corso del tempo”.

“Siamo partiti – spiega ancora Manfroni - con una ricognizione su tutte le aree verdi del territorio, portata avanti direttamente dai consiglieri comunali, in primis Emanuela Tarducci e Vania Mearelli, che hanno fatto un lavoro di osservazione e verifica dello stato dei nostri arredi in modo da toccare con mano le criticità. Il prossimo passo sarà quello di individuare le aree dove installare le nuove attrezzature o sostituire quelle danneggiate e usurate. Mentre per il progetto di Lama sono in corso le procedure per l'affidamento dei lavori”.

Condividi