Oltre 400 partecipanti hanno già animato il calendario di eventi “Made in Christmas”, ideato dal circuito Terre & Musei dell’Umbria. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma giovedì 5 gennaio al Museo di Montefalco e domenica 8 gennaio al Museo di Deruta. 

Laboratori creativi, concerti e visite tematiche: con “Made in Christmas” si riscoprono i musei in una veste insolita, come luoghi di esperienza e divertimento, in un’interazione originale tra diverse forme di espressione artistica. Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore educativo, culturale ed artistico.

Giovedì 5 gennaio, alle 15, “La befana di carta” sarà protagonista al Complesso museale di San Francesco a Montefalco. In collaborazione con KimHeejin (HanjiOrigami), adulti e bambini potranno imparare come piegare un foglio di carta con l’arte dell’origami.

Domenica 8 gennaio, alle 11.30, il Museo Regionale della Ceramica di Deruta presenta “Dono d’Artista”, visita tematica nei depositi del Museo per scoprire originalità creativa e tecniche d’arte della ceramica contemporanea.

La partecipazione ad entrambi gli appuntamenti è gratuita. La prenotazione è consigliata.

Per informazioni: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13); callcenter@sistemamuseo.it – www.umbriaterremusei.it

INFO EVENTO: http://www.umbriaterremusei.it/ita/4/page/129/made-in-christmas/

 

 

Condividi