TERNI – Una Ternana del tutto spuntata cede al Liberati di fronte ad un’Ascoli che, pur facendo il minimo sindacale, è riuscito a portare a casa l’intera posta guadagnano un match fondamentale per la lotta salvezza.

Davvero imbarazzante la squadra di Carbone che per tutta la durata dell’incontro non è mai riuscita ad impensierire seriamente i marchigiani che, sia pure non trascendentali nel loro gioco, non hanno praticamente corso dei veri pericoli, malgrado la mole davvero consistente di calci dall’angolo battuti però senza costrutto alcuno a loro favore.

Trascorsi i primi 45’ di gioco, per i quali facciamo veramente fatica ad indicare qualche momento di bel gioco, la svolta del match giungeva improvvisa all’11’ della ripresa, per ironia della sorte su uno dei rari calci dall’angolo battuti dagli ospiti, per merito di Favilli che di testa spediva alle spalle di Aresti.

Nemmeno lo svantaggio metteva le ali ai piedi dei padroni di casa, apparsi incredibilmente arrendevoli, tanto che solo in rarissime occasioni riuscivano ad impensierire gli ospiti, rischiando però a loro volta di subire il raddoppio.

Risultato finale che non fa una piega e Ternana precipitata in solitario al penultimo posto della classifica.

TABELLINO

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Masi, Valjent, Di Noia; Petriccione, Palumbo, Defendi; Falletti; Avenatti, Palombi. A disp: Di Gennaro, Meccariello, Contini, Germoni, Bacinovic, Battista, Di Livio, Battista, Dugandzic. Allenatore: Benito Carbone. 

ASCOLI PICCHIO (4-4-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Orsolini, Carpani, Cassata; Favilli, Cacia, Gatto. A disp: Ragni, Gigliotti, Cinaglia, Mignanelli, Addae, Jaadi, Paolini, De Angelis, Perez. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Condividi