PERUGIA - Sono state più di 350 le pattuglie dei carabinieri del comando provinciale di Perugia impegnate per la sicurezza tra Natale e Santo Stefano, con circa 700 militari.

E dal 23 al 26 dicembre sono state 2 mila 941 le richieste d'intervento al 112. Numeri forniti dal comandante provinciale, colonnello Paolo Piccinelli, che ha tracciato un primo bilancio dei servizi svolti. "La gente - ha detto - ha fame e sete di sicurezza. Noi siamo impegnati per soddisfare le loro esigenze. Per questo i servizi sono stati intensificati per le festività natalizie".

Piccinelli ha parlato di "impegno straordinario da parte di tutte le forze di polizia nel controllo del territorio". "Operazioni efficaci - ha aggiunto - che da parte dei carabinieri hanno portato al sequestro di ingenti quantità di droga".

Il comandante provinciale dell'Arma si è poi soffermato sulla situazione nelle aree colpite dal terremoto. "Lì stiamo - ha sottolineato - e lì rimarremo. Seguendo anche tutte le fasi relative alla ricostruzione".
   

       

 

Condividi