(By SportPerugia.it)

PERUGIA - Finisce con l’ennesimo pareggio che la statistica prevedeva, visto che per il Latina è il tredicesimo, il quinto nelle ultime sette gare per un Perugia rimaneggiato, capace di sbloccare subito il risultato ma di farsi pareggiare altrettanto velocemente dal Latina. I grifoni, dopo un’opaca seconda parte di primo tempo hanno alzato il baricentro del gioco nella ripresa, soprattutto dopo l’ingresso di Bianchi per Acampora ma, pur tenendo come sempre il pallino in mano, non sono mai riusciti ad impensierire seriamente Pinsoglio, porgendo altresì il fianco ai contropiedi pontini, fortunatamente malamente sciupati dagli uomini di mister Vivarini. Risultato giusto ma quanta paura per un Perugia in netto calo di risultati negli ultimi due mesi, una sola vittoria, striminzita, quella con la Pro Vercelli in sette partite.

CRONACA - Passano solo quattro minuti e il Perugia è già in vantaggio. Fuga di Drole sulla sinistra e tiro da dentro l’area. Sulla respinta in tuffo di Pinsoglio si avventa Guberti che segna con un gran tiro. Ma trascorrono solo cinque minuti e lo Spezia pareggia con un colpo di testa di Della Fiore dopo una respinta goffa di Elezaj su azione d’angolo. Girata di Corvia a lato al 24’, con il Latina intraprendente. Contropiede di Corvia al 34’ ma il rasoterra è ben bloccato da Elezaj. Primo tempo equilibrato che termina sull’uno a uno. La ripresa si apre con un insidioso fendente dai venti metri di Boakye al 49’, fuori di poco. Il Grifo risponde con una punizione di Guberti al 55’, rimpallata, che scatena una specie di flipper a pochi metri dalla porta pontina ma la difesa del Latina riesce a salvarsi. Perugia che con l’ingresso di Bianchi alza il baricentro ma si presta ai pericolosi contropiedi del Latina e su uno di questi Gilberto di testa all’83’ spreca tutto alzando troppo da tre metri. Finisce uno a uno con un altro contropiede sprecato dal Latina nel recupero.

PERUGIA – LATINA 1-1 (1-1)

PERUGIA (4-3-3): Elezaj; Imparato, Volta, Belmonte, Di Chiara; Acampora (20’st Bianchi), Zebli, Dezi (34’st Ricci); Bonaiuto (43’st Joss), Guberti, Drole. A disp.: Santopadre, Didiba, Alhassan, Brighi, Traore. All.: Bucchi.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Brosco, Della Fiore, Garcia Tena;  Gilberto, Mariga, Amadio (24’st Rocca), Bruscagin; Scaglia, Corvia (11’st Paponi), Boakye (33’st D’Urso). A disp.: Tonti, Regolanti, Coppolaro, Maciucca, Nica, Rolando. All.: Vivarini.

ARBITRO: Nasca di Bari (De Troia-Formato). IV uomo: Zingarelli

MARCATORI: 4’ Guberti (Pg), 9’ Della Fiore (Lt)

Danilo Tedeschini

 

Condividi