Ternana non pervenuta a Ferrara, la Spal passeggia:4-0
FERRARA – La mala parata per la Ternana si è vista già nei primi 45’ di gioco finiti con il punteggio di 2-0 in favore della Spal. Tutto facile per gli emiliani che già al 4’ sono andati a segno con Zigoni che, dimenticato in area da una difesa umbra quanto mai distratta, raccoglieva in tutta tranquillità un cross di Beghetto e beffava Aresti.
Azione fotocopia al 25’, quando lo stesso Zigoni, di nuovo solo e soletto in area, veniva raggiunto da un altro cross, servitogli questa volta da Antenucci, e insaccava per la seconda volta.
E non finiva qui perché, approfittando della manifesta incapacità di reazione dei rossoverdi, sempre Zigoni sfiorava il tris al 31’ quando un intervento spettacolare di Aresti mandava sul palo un altro tiro assai insidioso della punta spallina.
E sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa si andava al risposo, malgrado qualche timido accenno di risveglio da parte degli uomini di Carbone, incapa ci però di rendersi davvero pericolosi.
Punteggio che si modificava profondamente nella ripresa, sempre a favore dei padroni di casa, anche se in avvio di ripresa Carbone, nel tentativo di dare maggiore incisività alle manovre offensive rossoverdi, giocava subito la carta Avenatti che rilevava uno spento Dugandzic. Ma, dopo che i padroni di casa erano riusciti in un primo momento ad addormentare il gioco, ogni apprensioni cessava per loro al 15’, allorché Aresti, uno dei pochi fra gli uomini di Carbone a meritare la sufficienza, la combinava grossa non trattenendo un tiro senza pretese scoccato da fuori area da Beghetto, che portava così sul 3-0 il punteggio in favore degli spallini.
A quel punto è parso che per gli ospiti fosse scoccata l’ora della resa, visto il susseguirsi di occasioni concesse ai padroni di casa di sfiorare la quarta marcatura che giungeva proprio sul finire al 44’, quando Zigoni metteva veramente a segno la sua tripletta. Beghetto calciava dall’angolo, Giani prolungava di testa e la punta ferrarese insaccava dalla linea.
Ma poteva finire ancora peggio per gli umbri se, al 1’ di recupero, Antenucci, venutosi a trovare solo davanti ad Aresti, non si fosse letteralmente mangiato il quinto gol per i padroni di casa.
TABELLINO
SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Giani; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Beghetto; Antenucci, Zigoni. A disp: Marchegiani, Silvestri, Arini, Spighi, Del Grosso, Ghiglione, Picchi, Cerri, Finotto. All: Semplici
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Meccariello, Masi, Valjent, Germoni; Defendi, Palumbo, Petriccione; Falletti; Dugandzic, Palombi. A disp: Di Gennaro, Sernicola, Contini, Flavioni, Bacinovic, Battista, Di Livio, Avenatti, Surraco. All: Carbone
Arbitro: Marco Serra (Torino). Assistenti: Prenna/Bresenes. IV ufficiale: Candeo

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago