MONTE SANTA MARIA TIBERINA - "Dopo circa un anno dalla data d'inizio dei lavori, giovedì 22 dicembre riapre al pubblico la storica sede Comunale di Lippiano.

I lavori hanno permesso, con una spesa di circa centocinquantamila euro in parte finanziati dalla regione Umbria, di compiere un importante lavoro di adeguamento strutturale e di abbattimento delle barriere architettoniche anche per mezzo della installazione di un ascensore che serve i due piani dell'edificio di proprietà del Comune e un tempo sede dell'Ospedale della Misericordia di Lippiano.

Lo stabile attualmente è anche sede di vari servizi: Ufficio Postale, Pro Loco di Lippiano, servizi sanitari, Gruppo Comunale di protezione civile e sede distaccata del Comune.

L’apertura della sede comunale avverrà tutti i giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 con la possibilità di effettuare tutta la certificazione anagrafica.

Il responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune, Geom. Marco Guerri, ha evidenziato anche i lavori svolti per dotare l’intero edificio di nuovi infissi e di un moderno impianto di riscaldamento.

Il Sindaco Letizia Michelini ha espresso soddisfazione per l'opera compiuta  che rende più efficiente e fruibile il bell'edificio collocato nella suggestiva piazza  Umberto 1° che caratterizza il borgo di Lippiano.

Condividi