Tennis Tavolo Serie A2m/ I tifernati chiudono secondi il girone di andata
SERIE A2 MASCHILE
Nell’ultima giornata del girone di andata, mentre i tifernati hanno riposato (essendo 7 le squadre del Girone B della Serie A2), il pareggio 3-3 tra Marcozzi Cagliari e Apuania Carrara ha significato il titolo d’inverno per i sardi, con 1 solo punto di vantaggio su Tifernum e Carrara.
Si conclude così il girone di andata, con i tifernati che nonostante la sconfitta di Cagliari e il pareggio di Carrara sono pienamente in lotta per il primo posto che significa la promozione in A1, anche in virtù di un calendario favorevole che prevede nel girone di ritorno 4 incontri in casa con le prime della classifica (Cagliari, Carrara, Torre del Greco e Terni) e soltanto 2 incontri in trasferta (a Palermo e Pisa).
Il prossimo appuntamento prevede l’insidiosa trasferta di Palermo alla ripresa del campionato, domenica 22 gennaio.
SERIE C1 MASCHILE
Bellissima vittoria per 5-4 nell’incontro casalingo contro il Siena, dove alla prestazione sottotono del numero 1 Costantinos Chiorri, autore soltanto di 1 punto, hanno rimediato Giorgio Baglioni con 2 punti nonostante una lunga assenza dalle gare per motivi di studi (da settembre è residente a Milano dove frequenta l’Università Cattolica) e il giovanissimo Lorenzo Braccioni che ha realizzato anche lui una doppietta, compreso il punto decisivo sul 4-4.
In classifica i tifernati hanno così raggiunto il Siena e staccato Grosseto e Ravenna in una lotta che ormai sembra ristretta a 4 squadre per evitare la retrocessione nella serie inferiore (2 sono le squadre che scenderanno in C2). Il prossimo appuntamento prevede un altro scontro diretto a Ravenna alla ripresa del campionato, sabato 21 gennaio.
SERIE C2 MASCHILE
Ennesima vittoria per la squadra di C2 che vince a Perugia per 5-3 contro l’Hotel Fortuna con 3 punti di Stefano Scottoni e 2 punti di Paolo Carloni, quest’ultimo al suo rientro in attività dopo diversi mesi di assenza dalle gare. Hanno completato l’organico della squadra tifernate Massimo Marafini e Mario Aldinucci, che non sono riusciti ad andare a punti.
La squadra tifernate mantiene così 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici al termine del girone di andata, diventando a questo punto la favorita per la promozione in C1.
Il prossimo appuntamento prevede la trasferta di Montegrillo alla ripresa del campionato, venerdì 20 gennaio.
SERIE A2 FEMMINILE
Come la Serie A2 maschile, anche le ragazze della Serie A2 femminile non hanno giocato.
Il girone di andata vede la squadra tifernate con zero punti nonostante le ottime prestazioni di Christinella Niculae, per l’altissimo livello tecnico del campionato di A2, con molte seconda categoria schierate in campo.
Buone prestazioni ma nessun punto realizzato finora per Eleonora Francini e per la giovanissima Alessandra Ugolini, che però può vantare il primato di essere probabilmente la più giovane del campionato di Serie A, avendo soltanto 12 anni di età.
Il prossimo appuntamento prevede gli incontri contro Norbello, Quattro Mori e Astra Valdina, nel concentramento che si terrà a Mantova domenica 29 gennaio.
SERIE C FEMMINILE
L’assenza di Giulia Ghigi a causa della preparazione di un esame universitario e di Sara Meozzi per un grave infortunio ha costretto la squadra tifernate a schierare l’esordiente Chiara Carloni insieme a Elisa Bartoli.
La squadra tifernate, si è trovata così a dover affrontare le due rivali per l’ammissione al concentramento in formazione rimaneggiata e questo ha determinato la doppia sconfitta, per 4-1 contro la Valle Umbra Foligno (precedentemente sconfitta per 3-2 nell’incontro del girone di andata giocato a ranghi completi) per 3-2 contro il Campomaggiore Terni.
Elisa Bartoli ha realizzato tutti i suoi punti, mancando soltanto l’incontro finale con la folignate Alice Bisaccioni, ma per soccombendo per 13-11 alla bella e dopo aver subito una retina sul match-ball a proprio favore.
La classifica a questo punto è compromessa, con il secondo posto che appare però ancora raggiungibile, a patto di recuperare le atlete titolari.
Il prossimo appuntamento prevede ben 4 incontri di campionato, per il doppio derby contro San Giustino oltre alle sfide contro Montegrillo e Campomaggiore Terni, nel concentramento che si disputerà in casa tifernate domenica 22 gennaio.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago