TERNI – Partita non certo fortunata per una Ternana che, di fronte ad un Vicenza ben organizzato in difesa, passava in svantaggio al 22’ del primo tempo quando l’ex di turno, Giacomelli, lanciato in contropiede, saltava a pie pari uno Zanon poco accorto e, con un tiro a giro, insaccava inesorabilmente alla sinistra di Aresti.

Pressoché nulla la reazione degli uomini di Carbone che, pur marcando una certa superiorità territoriale, andavano a sbattere contro una ben organizzata difesa veneta, particolarmente efficace sulle palle alte. I primi 45’ di gioco si consumavano così senza una conclusione realmente pericolosa da parte dei padroni di casa, tale da far sperare in un immediato riequilibrio del punteggio.

Film del tutto diverso quello girato dagli attori in campo ad inizio ripresa, con la Ternana che al 4’ riagguantava il pari con Petriccione che, lanciato in profondità da Falletti non lasciava scampo ad un Benussi uscito alla disperata per fermarlo.

Ternana che pochi minuti dopo sarebbe potuta passare addirittura in vantaggio se Falletti non avesse calciato di un pelo a lato una palla superbamente servitagli da Zanon.  

Poi il Vicenza tornava a farsi di nuovo minaccioso, ancora con Giacomelli che tentava l’eurogol dalla distanza mancando di poco il bersaglio e, quando la divisione della posta pareva la più logica conclusione del match, la maledizione Bisoli, che nel frattempo si era anche fatto cacciare per le sue insistite proteste nei confronti dell’arbitraggio, tornava nuovamente ad abbattersi sulle Fere.

Accadeva al 42’ quando Pucino trasformava, spiazzando Ariesti, un penalty concesso dall’arbitro al veneti per il secondo svarione di giornata commesso da Zanon, reo questa volta di aver affossato in area Cernigol.

Il tabellino

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon (c), Valjent, Masi, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disposizione: Di Gennaro, Sernicola, Contini, Meccariello, Bačinovič, Battista, Di Livio, Surraco, Dugandžić. Allenatore: Benito Carbone

Vicenza (4-3-3): Benussi; Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino; Rizzo, Urso, Vita; Fabinho, Galano, Giacomelli (c). A disposizione: Dani, Zironelli, Bianchi, Bogdan, Smith, H’Maidat, Orlando, Zivkoc, Cernigoi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (assistenti Opromolla e Galetto; quarto Armando Ranaldi di Tivoli).

Condividi