PERUGIA - Gli Alberghi di Perugia a Tema Jazz, Vino e Cioccolato -Hotel Gio' Wine e Jazz Area, e Etruscan Chocohotel - lanciano  un hashtag  #prenotoaPerugiaperchè per fronteggiare il calo  di presenze causato dalla comunicazione talvolta non veritiera nel riferire gli effetti del sisma che ha colpito la zona appenninica sul confine umbro-marchigiano: infatti a Perugia, così come a Roma e in tutte le città del Centro Italia il sisma è stato avvertito il 30 ottobre, poi più nulla!

L’idea originale è stata lanciata dai Receptionist  e dalle Direttrici di questi alberghi perugini, non nuovi a campagne pubblicitarie insolite, durante una riunione dedicata alla campagna di comunicazione per le prossime Festività.

In quella sede si è proposto di offrire nei due alberghi 100 camere gratis per la notte del 23 dicembre; 100 camere che attendono 200 testimonial:  sarà sufficiente  pubblicare un selfie usando l’hashtag #prenotoaPerugiaperchè sulle pagine Facebook di questi Hotel e scrivere il motivo del viaggio 

I primi 100 (esclusi i residenti in Umbria ) che posteranno il loro #prenotoaPerugiaperchè potranno usufruire di questa promozione con camera e colazione per due persone gratis la notte del 23 dicembre: avranno la possibilità di essere testimonial in prima persona di quanto Perugia sia città splendida, sicura e piena di attrazioni , mercatini e presepi durante le Festività. 

Purtroppo il messaggio che è passato è quello che la nostra Regione, l’Umbria, fosse interamente colpita dai recenti accadimenti; così non è stato perché nel 95% del suo territorio  ha mantenuto intatte le proprie bellezze architettoniche  ed è pronta  ad accogliere turisti da tutto il mondo.

”La città di Perugia è bella e sicura , così come i nostri alberghi: quale miglior modo di vincere ogni timore, se non quello di invitare a visitare la nostra città e controllare direttamente ? “

Questo è quello che si sono detti i ragazzi  di Etruscan Chocohotel e Hotel Giò Wine e Jazz Area

“Dal 31 ottobre abbiamo subito una battuta di arresto, dopo un 2016 che si avviava invece a chiudersi con un segno positivo. Le persone hanno timore e non prenotano per Capodanno, come tradizionalmente avveniva durante il Ponte della Immacolata” sostiene Valeria Guarducci, titolare degli Hotel a Tema di Perugia. “Mi ero resa conto che lo Staff fosse molto preoccupato, ma ammiro molto la reazione che hanno avuto: invece di “piangersi addosso” o peggio rimanere indifferenti,  mi hanno proposto questa idea e non ho esitato un attimo ad assecondarli, anzi lancio un appello ai miei colleghi albergatori di Perugia di imitarci per far diventare virale l’hashtag. #prenotoaPerugiaperchè anzi, sarebbe bello che anche gli albergatori di altri centri umbri aderissero per lanciare tutti insieme l’hashtag #prenotoinUmbriaperchè”

Condividi