Turismo/ 100 camere gratis per 100 post: un hashtag per sconfiggere il terremoto
PERUGIA - Gli Alberghi di Perugia a Tema Jazz, Vino e Cioccolato -Hotel Gio' Wine e Jazz Area, e Etruscan Chocohotel - lanciano un hashtag #prenotoaPerugiaperchè per fronteggiare il calo di presenze causato dalla comunicazione talvolta non veritiera nel riferire gli effetti del sisma che ha colpito la zona appenninica sul confine umbro-marchigiano: infatti a Perugia, così come a Roma e in tutte le città del Centro Italia il sisma è stato avvertito il 30 ottobre, poi più nulla!
L’idea originale è stata lanciata dai Receptionist e dalle Direttrici di questi alberghi perugini, non nuovi a campagne pubblicitarie insolite, durante una riunione dedicata alla campagna di comunicazione per le prossime Festività.
In quella sede si è proposto di offrire nei due alberghi 100 camere gratis per la notte del 23 dicembre; 100 camere che attendono 200 testimonial: sarà sufficiente pubblicare un selfie usando l’hashtag #prenotoaPerugiaperchè sulle pagine Facebook di questi Hotel e scrivere il motivo del viaggio
I primi 100 (esclusi i residenti in Umbria ) che posteranno il loro #prenotoaPerugiaperchè potranno usufruire di questa promozione con camera e colazione per due persone gratis la notte del 23 dicembre: avranno la possibilità di essere testimonial in prima persona di quanto Perugia sia città splendida, sicura e piena di attrazioni , mercatini e presepi durante le Festività.
Purtroppo il messaggio che è passato è quello che la nostra Regione, l’Umbria, fosse interamente colpita dai recenti accadimenti; così non è stato perché nel 95% del suo territorio ha mantenuto intatte le proprie bellezze architettoniche ed è pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo.
”La città di Perugia è bella e sicura , così come i nostri alberghi: quale miglior modo di vincere ogni timore, se non quello di invitare a visitare la nostra città e controllare direttamente ? “
Questo è quello che si sono detti i ragazzi di Etruscan Chocohotel e Hotel Giò Wine e Jazz Area
“Dal 31 ottobre abbiamo subito una battuta di arresto, dopo un 2016 che si avviava invece a chiudersi con un segno positivo. Le persone hanno timore e non prenotano per Capodanno, come tradizionalmente avveniva durante il Ponte della Immacolata” sostiene Valeria Guarducci, titolare degli Hotel a Tema di Perugia. “Mi ero resa conto che lo Staff fosse molto preoccupato, ma ammiro molto la reazione che hanno avuto: invece di “piangersi addosso” o peggio rimanere indifferenti, mi hanno proposto questa idea e non ho esitato un attimo ad assecondarli, anzi lancio un appello ai miei colleghi albergatori di Perugia di imitarci per far diventare virale l’hashtag. #prenotoaPerugiaperchè anzi, sarebbe bello che anche gli albergatori di altri centri umbri aderissero per lanciare tutti insieme l’hashtag #prenotoinUmbriaperchè”

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago