Festa dello Sport Perugia: tutto pronto per la cerimonia all’Auditorium Figc
PERUGIA - L’entusiasmo sarà quello a cui la Perugia sportiva è abituata, dunque ai massimi livelli. La Festa dello Sport del Coni si celebrerà anche quest’anno con tanti sportivi del territorio come protagonisti.
Domani, martedì 13 dicembre alle ore 16,00, presso l’Auditorium della FIGC umbra, saranno dunque consegnate le benemerenze del Coni Nazionale, ovvero le Stelle al Merito Sportivo le Palme al Merito Tecnico e le Medaglie al Valore Atletico. Ma saranno consegnati anche dei riconoscimenti speciali del Coni Umbria.
Oltre al presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza e al delegato del Coni di Perugia Roberto Sparnaccini, sarà presente un dirigente di primo piano del Coni nazionale, ovvero il Segretario Generale Roberto Fabbricini. Saranno loro, insieme alle massime autorità politiche, sportive ed istituzionali a consegnare i riconoscimenti agli atleti, ai dirigenti ed ai tecnici che si sono particolarmente distinti per la provincia di Terni.
Riceverà la Stella d’Oro al Merito Sportivo il dirigente Mario Bevilacqua. La Stella di Bronzo al Merito Sportivo verrà invece consegnata ai dirigenti: Sergio Biagini, Odoardo Clarici, Francesco D’Alò, Alessio Fioroni, Sonia Gavini, Luigi Leucci, Marco Mariotti, Rossano Mazzetti, Fabbrizio Paffarini, Luciano Pistoli Alunni, Franco Pula, Gianluigi Rosi, Simone Santi, Francesco Temperini, Augusto Vitali.
Anche le società sportive ASD Moto Club Foligno, ASD Vitt Chiusi, ASD Judo Club Deruta e ASD Società Bocciofila Spoletina verranno insignite inoltre con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Quest’anno verranno anche insigniti i tecnici Nazzareno Mela e Antonio Picone con la Palma d’Argento al Merito Tecnico; mentre Renzo Cenci riceverà la Palma di Bronzo.
Tante inoltre le Medaglie al Valore Atletico che verranno consegnate ai Campioni del nostro territorio. Luca Vittorio della Ciana, Luca Lucaroni e Nicola Minaldoni riceveranno la Medaglia d’Oro; Matteo Calzuola, Michele Di Rocco, Manuel Monni, Nicolò Mori, Jenny Narcisi, Stefano Proietti, Jessica Tosti, Daniele Valeri, Alessandro Varazi quella d’Argento; mentre Antonella Bacoccoli, Tiziana Crocioni, Elena Petrini, Tiziana Rosi e Andrea Santarelli riceveranno la Medaglia di Bronzo.
I riconoscimenti speciali del Coni Umbria sono stati invece assegnati come “Atleta dell’anno” ad Pietro Pietrangeli, come “Dirigente dell’anno” a Bruno Cagiola, come “Tecnico dell’anno” a Enzo Coloni e come “Volontario dell’anno” a Remo Stafisso.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago