Perugia/ Tim: in sciopero i lavoratori dell’Umbria.manifestano in piazza Italia
PERUGIA - Nonostante la prima neve dell’anno e un clima gelido con il termometro sotto lo zero, oltre 100 lavoratrici e lavoratori di Telecom Italia (Tim) dell’Umbria hanno partecipato oggi pomeriggio, 29 novembre, alla manifestazione regionale che si è tenuta in piazza Italia a Perugia, in occasione della prima giornata di sciopero, indetta a livello umbro (si replicherà domani con un’altra ora e mezza di stop) che precede lo sciopero nazionale (intera giornata) del prossimo 13 dicembre. Obiettivo della protesta - come si legge nel volantino distribuito da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom dell’Umbria durante la protesta - è quello di contrastare la politica dei “magna-gers” dell’azienda, che puntano a far pagare ai lavoratori “il conto salatissimo delle fallimentari gestioni aziendali”. In particolare, lavoratori e sindacati contestano duramente la disdetta del contratto di secondo livello e i “tagli indiscriminati” in “totale assenza di un piano industriale”. “Noi e il nostro lavoro - si legge a conclusione del comunicato di Slc, Fistel e Uilcom dell’Umbria - siamo il vostro servizio di Tlc, mentre a loro interessa solo fare cassa e poi scappare col bottino, come tutti quelli che li hanno preceduti”.
Durante il presidio una delegazione sindacale è stata ricevuta in prefettura, dove ha illustrato al rappresentante del governo nazionale le ragioni della mobilitazione e dello sciopero.
La protesta, come detto, proseguirà domani con un nuovo sciopero a fine turno e due presidi, dalle 16.00 alle 18.00, davanti alle centrali Telecom più importanti, a Perugia (via del Coppetta) e Terni (centrale San Valentino).

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago