PERUGIA - Migliora la qualità della vita a Perugia. A pochi giorni dalla pubblicazione del rapporto di Legambiente che ha visto Perugia avanzare di 8 posizioni, passando dal 25° al 17° posto, anche la classifica di Italia Oggi evidenzia il complessivo miglioramento della qualità della vita nella nostra città che, in un anno, ha guadagnato 10 posizioni, passando dal 39° al 29° posto.

Premiate, in particolare le politiche per l’ambiente che collocano Perugia al 20° posto su 110 città inserendola nel primo dei quattro gruppi previsti.

“Pur consapevoli che le classifiche vanno esaminate con prudenza e senza troppa enfasi– ha affermato il Vice Sindaco Barelli – il risultato raggiunto rappresenta il giusto riconoscimento per il lavoro che questa Amministrazione sta portando avanti dal proprio insediamento. Allo stesso tempo, tuttavia, funge da stimolo per superare le criticità ancora presenti.

Un ringraziamento va senz’altro ai tanti cittadini che con rinnovato protagonismo civico, con la loro collaborazione e con il loro volontariato contribuiscono a rendere migliore la nostra la città”.

Condividi