Unipg/ Mercoledì due incontri, a Terni e a Perugia sul Referendum costituzionale
PERUGIA - Il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia ha promosso due occasioni di dibattito sul tema “Verso il referendum costituzionale. Le ragioni a confronto”, nella giornata di mercoledì 16 novembre 2016.
Alle ore 9.30, a Terni, nell'aula 2 del Dipartimento di Economia, presso il Complesso Monumentale di San Valentino, il dibattito sarà aperto con i saluti del prof. Alessandro Montrone, Delegato del Rettore per il bilancio e le risorse finanziarie dell’Università. Sul tema del Referendum si confronteranno il prof. Antonio Baldassarre per le ragioni del NO e il prof. Francesco Clementi, per le ragioni del SI’. Il dibattito sarà coordinato dal prof. Luca Castelli.
Sullo stesso tema il dibattito, promosso dalle cattedre di Diritto Pubblico del Dipartimento di Economia e di Diritto pubblico comparato del Dipartimento di Scienze politiche, si svolgerà a Perugia, sempre mercoledì 16 novembre, ma alle ore 14.30, nell'Aula 2 del Dipartimento di Economia dell'Università. In questa occasione il confronto verrà aperto con i saluti del prof. Libero Mario Mari, Direttore del Dipartimento di Economia, seguiranno gli interventi degli stessi relatori e del medesimo coordinatore.
L'iniziativa del Dipartimento si propone di offrire un'occasione per approfondire, sul piano tecnico e in una prospettiva squisitamente accademica, i contenuti della riforma costituzionale che sarà sottoposta al Referendum del 4 dicembre 2016, affinché gli studenti possano esprimere un voto informato e consapevole.
I due incontri sono aperti alla cittadinanza.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago