SALERNO – Era iniziato nel migliore dei modi per la Ternana l’incontro che vedeva i rossoverdi umbri contrapposti agli amaranto padroni di casa per un match importantissimo per entrambe le formazioni.

Infatti, dopo che al 4’ di gioco ai campani era stata annullata una rete per un evidente fuorigioco, gli ospiti si portavano avanti al 22’ con Palombi che finalizzava di testa un ottimo cross di Zanon. Pochi muniti dopo, al 28’ per la precisione, arrivava poi il raddoppio di uno scatenato Avenatti che realizzava imparabilmente dal limite su azione personale.

La vittoria sembrava cosa fatta, ma a smorzare questa illusione ci pensava al 32’ Perico che dimezzava lo svantaggio al termine di un’insistita azione scaturita da una punizione calciata da Rosina.

La svolta del match si realizzava molto probabilmente 39’ quando Maccariello la combinava davvero grossa facendosi espellere per un brutto fallo commesso ai danni di Odjer, condannando perciò i compagni a giocare tutto il resto dell’incontro in inferiorità  numerica.

E la prima conseguenza di ciò si aveva al 45’, allorché Coda riagguantava il pari per i padroni di casa battendo una splendida punizione dal limite che mandava il pallone ad infilarsi all’incrocio dei pali.

Poi al 47’, a tempo regolamentare quindi abbondantemente scaduto, la beffa rappresentata dal sorpasso campano ad opera di Vitale che trasformava un rigore generosamente concesso dal direttore di gara ravvisava un fallo in area del tutto inesistente.

A nulla sono valsi gli sforzi sostenuti ad inizio ripresa dagli uomini di Carbone  per tentare di riequilibrare le sorti dell’incontro, malgrado l’ inferiorità numerica che li condannava a sobbarcarsi un super lavoro. Una speranza che veniva definitivamente meno al 24’ allorché Rosina ribatteva in rete un tiro di punizione battuto da fuori area dal solito Coda.

Poi più nulla da segnalare, fino al fischio finale, ad eccezione dell’espulsione, anche questa inventata dall’arbitro Minelli, di Surraco che a metà ripresa aveva rilevato Noia: rossoverdi che hanno quindi terminato l’incontro addirittura in nove.

Tabellino

Salernitana (3-4-1-2) Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani; Improta, Busellato, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp: Iliadis, Laverone, Schiavi, Franco, Libertino, Ronaldo Pompeau Da Silva, Caccavallo, Improta, Joao Silva Pedro Pereira. All: Giuseppe Sannino

Ternana (4-3-1-2) Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disp: Aresti, Sernicola, Masi, Contini, Della Giovanna, Defendi, Palumbo, Di Livio, Surraco. All: Benito Carbone

Arbitro: Minelli di Varese.

 

Condividi