PERUGIA - Il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, ha disposto la revoca delle informazioni antimafia a carattere interdittivo precedentemente emesse nei confronti delle società Gesenu Spa, Gest Srl e Ecoimpianti Srl, attive nel settore della gestione e dello smaltimento dei rifiuti.

"I provvedimenti - spiega una nota della prefettura - sono stati adottati all'esito di un'articolata ed approfondita istruttoria, dalla quale è emerso il venir meno dei presupposti che avevano reso necessari gli stessi provvedimenti interdittivi, al fine di contrastare il pericolo di tentativi di infiltrazione mafiosa". Il prefetto ha contestualmente disposto la revoca degli amministratori straordinari delle società.

"Accolgo con grande soddisfazione la notizia della revoca dell'informazione interdittiva antimafia per Gesenu e per le società Gest ed Ecoimpianti - ha commentato Luca Marconi, presidente di Gesenu - Una notizia che è motivo di orgoglio per l'Azienda, il territorio e per la nostra città. 

In questo difficile anno - prosegue Marconi - abbiamo continuato a svolgere il lavoro con serietà, puntualità e responsabilità; il confronto con la Prefettura di Perugia è stato altrettanto serio e responsabile, inoltre, con l’occasione voglio esprimere il mio apprezzamento per il Signor Prefetto Raffaele Cannizzaro in merito alla sua gestione della vicenda. 

Il nuovo assetto aziendale di Gesenu ha contribuito, insieme alle altre azioni intraprese, al raggiungimento dell'obiettivo di ridare alla società la dignità che, anche grazie alla sua storia, merita ampiamente.

Voglio ringraziare, in qualità di Presidente, il Consiglio di Amministrazione di Gesenu, l'Amministratore Delegato Dott. Stefano Farabbi, i lavoratori dell'Azienda ed il Comune di Perugia nella persona del Vice Sindaco Avv. Urbano Barelli per l'attività svolta e per l'impegno profuso in questo evento.

Un particolare ringraziamento al Sindaco Andrea Romizi per aver contribuito concretamente ed umanamente al raggiungimento di questo traguardo, e alla famiglia Paoletti per aver creduto con fiducia in Gesenu.

Aver superato questo difficile momento dimostra come sia possibile, per Gesenu, portare avanti il proprio progetto di attività e servizi rivolti al territorio senza mai distogliere l’attenzione e la cura necessarie per rendere la città di Perugia sempre più virtuosa.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Comune di Perugia, nella sua duplice veste di socio e committente.

 

Andiamo avanti!

Condividi