PERUGIA - "Un centro sanitario di base da circa 600 metri quadrati coperti, con tutti i servizi sanitari essenziali per la popolazione, verrà allestito a Cascia dove il presidio di primo soccorso e il centro di riabilitazione sono inagibili per il sisma": ad annunciarlo l'assessore alla Sanità della Regione, Luca Barberini. Già attivo invece quello installato a Norcia.

"Il Pass (Posto di assistenza socio-sanitaria) di Cascia - spiega l'assessore - è in grado di ospitare attività di emergenza, ambulatoriali, sostegno psicologico e servizi di riabilitazione. L'obiettivo è garantire risposte adeguate ai bisogni dei cittadini, in particolare ai più fragili come anziani bambini".

L'assessore ha poi ricordato che "molti degli anziani residenti a Cascia sono stati subito accolti nel palasport che, dal punto di vista strutturale, rappresenta lo spazio al momento più sicuro". "L'impianto - ha aggiunto - è stato reso il più confortevole possibile, pur considerando che si tratta di una situazione di emergenza".

Condividi