ASSISI - "Abbiamo appreso che ci sono persone che si stanno spacciando per tecnici comunali inviati alle abitazioni private per i sopralluoghi, approfittando della situazione di emergenza per derubare le case dei cittadini": è quanto segnala il sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

"I nostri tecnici - sottolinea il sindaco - sono riconoscibili attraverso il tesserino della Città di Assisi e si stanno recando solamente nelle case segnalate dai privati, che hanno quindi fatto richiesta di sopralluogo al numero 0758138407".

Il Comune ha anche messo a disposizione la stessa linea telefonica per eventuali segnalazioni- "Per qualsiasi dubbio - dice il sindaco ai cittadini - vi invitiamo a chiamare, per verificare i nomi dei tecnici che bussano alle vostre porte".

Un fenomeno di vero e proprio sciacallaggio, questo, che, a quanto risulta ad Umbrialeft non si limita alla Città di San Francesco, ma interessa anche altri centri urbani della Regione e Perugia in paticolare, tanto che anche Palazzo dei Priori ha diffuso un'analoga nota di allarme. Il consiglio è dunque, qualora la richiesta di sopralluogo non sia stata sollecitata al loro Comune dai diretti interessati, di allertare immediatamente le forze dell’ordine.

Condividi