TERNI - Nel primo pomeriggio di oggi il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha provveduto a firmare il decreto di nomina ad assessore di Tiziana De Angelis. Alla assessore la scuola e i servizi educativi, le pari opportunità, le politiche di genere, la cultura, la città del cinema.

56enne dipendente provinciale, il nuovo assessore sostituisce Cristhia Falchetti Ballerani che si era dimessa la scorsa settimana. Di Girolamo ha firmato nel primo pomeriggio il decreto di nomina.

Con una nota stampa Di Girolamo ha così motivato questa nomina, che era necessaria anche al fine di  assicurare il numero legale all’esecutivo di Palazzo Spada: 

«L’ho scelta – ha detto - per la sua solidità amministrativa e per la sua affidabilità politica. Conosco le sue capacità professionali nel settore della scuola e più complessivamente nella pubblica amministrazione. Sono convinto che si inserirà presto in questa compagine amministrativa che proprio in questi giorni è impegnata in partite cruciali per il futuro della città».

In merito alle polemiche che erano state sollevate nei giorni scorsi dalle minoranze, Di Girolamo ha poi aggiunto:  «Da una opposizione distratta e rabbiosa sento parlare di città senza governo, ma Terni in queste settimane ha ottenuto risultati a dir poco importanti sull’Area di crisi complessa, sui fondi per gli impianti sportivi e le periferie, sui fondi europei, sul patto istituzionale Regione Comune, sui fondi per l’efficentamento energetico»

Condividi