(By SportPerugia.it)

Il Perugia non si ferma più. La squadra di Bucchi batte anche la capolista Cittadella ed inanella la quarta vittoria consecutiva. Un successo all’inglese (2-0) nel segno di Samuel Di Carmine, autore di una doppietta e sempre più protagonista in questo avvio di stagione. Il Cittadella ha fatto la sua parte, ma nella ripresa si è dovuto arrendere alla maggiore determinazione dei grifoni, che stanno dimostrando di settimana in settimana sempre una maggiore maturità e concretezza.

CRONACA – Per l’occasione Bucchi ha schierato la formazione tipo, con il tridente composto da Nicastro, Di Carmine e Guberti. Senza Del Prete, tocca sempre a Belmonte sulla destra. In avvio di gara, il Grifo si è portato subito in attacco e ha messo in apprensione la difesa del Cittadella. La squadra di Venturato ha spezzato l’assedio con una serie di conclusioni che hanno visto protagonista Rosati. La partita è stata vibrante, ma è mancato il tocco vincente. Che è arrivato puntuale nella ripresa, con Di Carmine che ha capitalizzato al meglio un’azione d’angolo dopo una bella conclusione di Dezi.  Il Cittadella ha provato a reagire ma senza costrutto. Così al 19′ Di Carmine ha sfruttato al meglio l’occasione per il raddoppio e la personale doppietta. Il resto, è storia di cambi e di una condotta di gara seria del Grifo, che ha portato a casa altri tre punti pesanti.

PERUGIA – CITTADELLA (0-0)

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Monaco, Belmonte, Volta, Di Chiara, Brighi, Dezi, Zebli (31′ st Acampora); Guberti, Di Carmine (43′ st Bianchi), Nicastro (17′ st Bonaiuto). A disp.: Elezaj, Imparato, Ricci, Bianchi, Zapata, Chiosa, Alhassan. All. Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Pelagatti, Pasa, Benedetti (19′ st Martin); Valzania (35′ st Strizzolo), Iori, Bartolomei; Schenetti; Litteri, Kouame (23′ st Arrighini). A disp.: Paleari, Salvi, Lora, Chiaretti, Varnier, Paolucci. All. Venturato.

ARBITRO:  Serra di Torino (intagliata – Fiore). IV uomo: Paterni di Teramo.

MARCATORI: 2′ e 19′ st Di Carmine (P)

NOTE: 8240 spettatori. Espulso 8′ st Francesco Baldoni team manager Perugia. Ammoniti: Di Chiara (P). Angoli: 4-4. Recupero: 0′ pt; 4′ st.

Condividi