Volley Serie Bm/ Città di Castello Pallavolo esordio a Offida
CITTA' DI CASTELLO - Dopo sei lunghissimi mesi parte il campionato del Città di Castello Pallavolo atteso domenica 16 Ottobre alle ore 18.00 ad Offida di Ascoli Piceno per la prima giornata del girone F della serie B nazionale maschile.
La rivoluzione estiva, voluta dalla Fipav, che ha unificato le serie B1 e B2 maschile, rende il nuovo campionato di serie B maschile un incognita per tutte le formazioni. L’ esordio ad Offida è contro un team che la scorsa stagione ha disputato un torneo da leader in serie B2 e quest'anno dopo aver affidato la squadra a coach Chiovini ha allestito un roster di tutto rispetto, confermando tre "veterani" quali Rossetti, Garofalo e Gasperi ed affidandosi a giovani del 1995-96-97 molto promettenti, arrivati nel club da tutta Italia.
Il precampionato per i marchigiani è stato senz’altro ad alto livello e con confronti e tornei con squadre quotate che hanno fruttato anche la vittoria del triangolare disputatosi a fine settembre con il Grottazzolina e l’Ortona, rispettabilissime squadre di serie A2.
Il Città di Castello Pallavolo ha vissuto sei mesi importanti, per alcuni versi anche difficili, ma decisivi per il futuro biancorosso. La squadra affidata a Marco Bartolini, affiancato da Michele Menghi e dallo scout Alberto Radici, ha visto, a parte la partenza del giovane Bongiorno andato a Teramo, quindi riavvicinandosi a casa, ed avversario proprio dei tifernati in questo girone F di campionato e di Zampetti che ha scelto Arezzo, in serie C, per continuare a giocare e riprendersi dal grave infortunio; confermati 10 atleti della scorsa stagione Benedetti, Cappelletti, Cerquetti, Conti, Giglio, Lensi, Marconi, Marino, Santi, Stoppelli, per poi attingere nel settore giovanile con Nico Zangarelli, classe 2000, schiacciatore e Gianmarco Cioffi, classe 2000, libero; a completare la formazione è arrivato un atleta importate ed esperto come l'opposto Ivan Francescato.
Il campionato, oltre che in trasferta, parte anche con una sfida difficile, nella quale il Città di Castello pallavolo dovrà dimostrare lo stato di forma raggiunto grazie al lavoro in palestra pesi “Elite” con Fausto Franchi e Luca Tanci e al lavoro prezioso del fisioterapista osteopata Enrico Zangarelli. Ad accompagnare i biancorossi nella difficile trasferta, nell'area interessata dal sisma dello scorso 24 Agosto che ha coinvolto i territori di tre regioni Lazio , Marche ed Umbria, saranno i due dirigenti Maurizio Tizzi e Armando Grazi, visto anche che Andrea Massetti è impegnato per il proprio lavoro nelle zone colpite dal sisma.
Ora la parola passa al campo ed il Città di Castello ha l'opportunità di dimostrare il proprio valore, una vittoria o quanto meno un’ottima prestazione caricherebbe tutto l’ambiente ed accrescerebbe l'attesa dei tantissimi tifosi che potranno vedere all'opera i biancorossi solamente dopo gara 2, turno di risposo per i biancorossi, domenica 30 ottobre 2016 alle ore 18.00, quando si presenteranno al Pala Andrea Joan per affrontare il Paoloni Appignano, la squadra marchigiana targata Lube.
CIU' CIU' OFFIDA VOLLEY: Garofalo , Gaspari , Sitti , Nicotra , Gasperi, Rossetti, Sardanelli (L). Solagna, Feriozzi, Lalloni, Stella. All. Chiovini - Castelli.
CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO : Francescato , Stoppelli , Conti, Marino, Benedetti, Cerquetti, Lensi (L1), Cappelletti, Zangarelli, Marconi, Santi, Giglio, Cioffi (L2). All. Bartolini – Menghi.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago