3-0 all’Avellino: il Perugia cala il tris e vede l’alta classifica
(By SportPerugia.it)
Il Perugia cala il tris. Dopo i successi contro Spal e Frosinone è arrivato anche il terzo consecutivo, in casa contro l’Avellino. Una partita praticamente a senso unico, che la squadra di Bucchi ha fatto sua già nel primo tempo, con una condotta di gioco arrembante e centrando la rete avversaria con Monaco e Di Carmine, in gol anche nella ripresa. Un successo pieno e meritato, che proietta il Grifo nei quartieri nobili della classifica, mettendo fine definitivamente alle ansie di inizio stagione e potendo così guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
CRONACA – Bucchi si affida al 4-3-3 e a Belmonte terzino, vista l’assenza di Del Prete. Guberti è preferito a Bonaiuto nel tridente offensivo, mentre per il resto il Grifo è quello vittorioso di Frosinone. Dall’altra parte Toscano deve fare i conti con alcune defezioni e con una rosa piuttosto giovane. Il Perugia parte con il piede sull’acceleratore e costringe gli irpini sulla difensiva. Guberti, Dezi e Belmonte hanno spaventato Frattali, ma per colpirlo definitivamente è servita un’inzuccata di Salvatore Monaco, che al 23′ sugli sviluppi di un angolo, ha portato in vantaggio i biancorossi. Una manciata di minuti più tardi (31′) Di Carmine ha trovato addirittura il raddoppio, concludendo con forza pregevole azione personale in area di rigore. L’Avellino inerme e senza idee, ha perso il suo pezzo più pregiato. Al 30′ infatti Ardemagni ha lasciato il campo a Camara, sembra per un problema di carattere muscolare. Nella ripresa la musica non è cambiata: Perugia in avanti e Avellino a limitare i danni. La porta di Frattali è finita spesso nel mirino di diversi giocatori, Guberti, Dezi, Di Chiara e Belmonte hanno tentato il tris ma senza successo. Rosati è stato chiamato in causa (doppia presa) solo da Soumare. A risultato ormai acquisito ci ha pensato Di Carmine (38′) a firmare il tris e a togliersi la soddisfazione della doppietta personale. Davvero un buon Perugia.
PERUGIA – AVELLINO 3-0 (2-0)
PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte, Monaco, Volta, Di Chiara; Brighi (32′ st Acampora), Zebli, Dezi (41′ st Ricci); Nicastro (30′ st Buonaiuto), Di Carmine, Guberti. A disp.: Elezaj, Imparato, Bianchi, Chiosa, Alhassan, Da Silva. All.: Bucchi.
AVELLINO (3-5-2): Frattali; Diallo, Gonzalez, Jidayi; Asmah, Soumarè, Omeonga (23′ st Paghera), D’Angelo, Belloni (8′ st Lasik); Verde, Ardemagni (30′ st Camara). A disp.: Offredi, Perrotta, Migliorini, Crecco, Donkor, D’Attilio. All.: Toscano.
ARBITRO: Pinzani di Empoli (Rocca – Opromolla). IV uomo: De Remigis di Teramo.
MARCATORI: 23′ pt Monaco (P), 31′ pt e 38′ st Di Carmine (P).
NOTE: spettatori 9359. Ammoniti: Diallo e Lasik (A), Angoli: 5-3. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago