VERCELLI – La Ternana esce a bocca asciutta dallo stadio “Piola” di Vercelli chiudendo sull’1-0 per i padroni di casa un match equilibrato sul piano del gioco che sarebbe stato meglio rispecchiato da un pari.

Ad un primo tempo, caratterizzato da poche occasioni da rete, la più ghiotta delle quali è capitata sui piedi di Defendi, al 35’ del primo tempo, che al volo ha mandato a stampare sulla traversa dei padroni di casa una palla malamente persa da Prevedel (in precedenza, al 3', il portriere dei padroni di casa aveva deviato suull'incrocio dei pali una staffilata di Falletti), ha fatto seguito una ripresa sicuramente più interessante, anche perché vivacizzata dalla rete messa imprevedibilmente a segno al 5’ da Legati per la Pro Patria.

La speranza delle Fere dì rientrare dalla trasferta piemontese con un risultato utile per la loro classifica è stata gelata da una incomprensibile distrazione difensiva dei rossoverdi, rei di aver lasciato completamente solo in area il difensore della Pro Vercelli, in occasione di una mischia creatasi su tiro dall’angolo.

Vano il veemente forcing finale de rossoverdi per rimediare, che null’altro ha prodotto se non una sterile supremazia territoriale sui padroni di casa che, sia pure in evidente affanno, hanno chiuso il match a loro favore.

Ora c'è da guardare con preoccupazione alla situazione di classifica fattasi difficile per le Fere dopo un promettente avvio di campionato.

Il tabellino

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Germano, Altobelli, Budel (c), Palazzi (74′ Emmanuello), Mammarella; Ebagua (67′ Mustacchio), La Mantia. A disposizione: Gilardi, Berra, Baldini, Castiglia, Malonga, Sprocati, Morra. Allenatore: Moreno Longo

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Masi, Contini, Germoni; Coppola (c, 60′ La Gumina), Bačinovič, Defendi; Palumbo (75′ Petriccione); Falletti, Surraco. A disposizione: Aresti, Cason, Flavioni, Sernicola, Battista, Palombi, Avenatti. Allenatore: Benito Carbone

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce (assistenti De Troia e Lanza; quarto ufficiale Diego Provesi di Treviglio).

Marcatori: 50′ Legati (PV)

 

 

Condividi