Questo fine settimana anche Sinistra Italiana sarà in piazza per la pace, partecipando alla marcia Perugia-Assisi che si terrà domenica 9 ottobre. Saremo presenti alla partenza a Perugia in via Bonfigli, ore 9  e lungo il percorso, tutto il giorno,  in via Patrono d'Italia a Santa Maria degli Angeli, con una iniziativa. E' per noi un impegno importante, in un momento in cui in Siria e in tante altre parti del mondo la guerra sta provocando decine di migliaia di morti e di persone in fuga. Non possiamo girarci dall'altra parte, non possiamo tacere, perché sappiamo quanto sia importante la pace non solo per chi vive l'orrore delle bombe e del terrorismo, ma anche per il futuro di tutti noi.
Per approfondire i temi al centro di questa edizione 2016 della Marcia della Pace  si può visitare il sito ufficiale della manifestazione (http://www.perugiassisi.org/) e leggere il contributo di Giulio Marcon, deputato di Sinistra Italiana (https://www.commo.org/post/72718/9-ottobre-2016-la-perugia-assisi-in-mar...) su questo importante appuntamento.
Sinistra Italiana parteciperà alla Perugia-Assisi, oltre che con i suoi rappresentanti del coordinamento regionale dell'Umbria, anche con una delegazione nazionale guidata da Nicola Fratoianni e Stefano Fassina.

Sinistra Italiana
Coordinamento Regionale dell'Umbria

Condividi