Monaco (Prc): Perugia, case popolari, bando vergognoso, destra e PD pari sono
Rifondazione comunista di Perugia condivide pienamente le posizioni espresse dal Sunia Cgil rispetto al nuovo bando per l’assegnazione delle case popolari; in primo luogo va detto che la misura inserita nel bando rispetto ai quindici anni di residenza come criterio di punteggio rischia di rivelarsi inutile, sarebbe come integrare con fondi pubblici i redditi più bassi tralasciando completamente chi un reddito non lo percepisce affatto. Ma questo potrebbe essere già accaduto pensandoci bene, d’altra parte in tema di misure impopolari centrodestra e PD pari sono.
Inoltre l’escamotage ha un sapore marcatamente razzista, infatti in barba alle esigenze materiali si tende a privilegiare una presunta appartenenza etnica rispetto all’universalità dei diritti di tutti coloro che lavorano e pagano le tasse nel nostro paese: non erano proprio i liberali a sostenere il motto “no taxation without representation”? Come giustificheranno i nostri eroi l’idea per cui chi contribuisce ad aumentare le finanze pubbliche con le proprie imposte non abbia gli stessi diritti se non è italiano? Perché è del tutto evidente che è lì che si andrà a parare.
Infine, cosa fa la Regione, cui spetta l’estensione del bando, rispetto alla possibile esclusione di circa un terzo dei richiedenti (italiani e non) a causa del’impossibilità del diritto di distaccarsi dal nucleo familiare per accedere al bando?
La nostra sensazione è che il giochino sia sempre quello dei ladri di Pisa, che di giorno fingono di litigare e di notte rubano insieme, esattamente come sul prossimo referendum costituzionale, in cui al di là della parti in commedia, PD e berlusconiani sono uniti dal sì alla distruzione della legge fondamentale.
Oscar Monaco, segretario provinciale Rifondzione comunista di Perugia

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago