Narni/Al secondo giorno sciopero della fame di Mercuri in difesa dell’ospedale
NARNI - Stamattina controlli medici per Marco Mercuri, che hanno evidenziato una sostanziale buona tenuta della sua salute dopo la notte passata al freddo del prefabbricato.
Ma nella mattina è anche arrivata la notizia che la Giunta Comunale si è stretta intorno all’iniziativa del Mercuri, al punto che il sindaco De Rebotti, l’ha convocata per le otto e mezza in seduta straordinaria: un primo passo ufficiale per radicalizzare la protesta ed avvicinare una soluzione, l’unica delle quali è un cronoprogramma credibile sul potenziamento. Continuano comunque le visite dei semplici cittadini a portare la solidarietà all’iniziativa che si svolge davanti alla porta principale dell’Ospedale narnese.
Per giovedì è prevista una visita dell’assessore regionale alla sanità insieme al direttore generale della Asl 2, Imolo Fiaschini, che potrebbero portare anche delle novità sostanziali.
L’atmosfera davanti al prefabbricato è comunque molto alta a testimonianza della bontà della lotta che diventa sempre più adeguata.
Nel frattempo è giunto anche il sostegno dell’Assemblea territoriale di Narni di CittadinanzAttiva che con una nota a firma del coordinatore Dr. Giuseppe Lancia, “condivide e si associa alle motivazioni che hanno originato l’iniziativa intrapresa da parte del vice sindaco del Comune di Narni, volta ad attirare l’attenzione dei vertici dell’Ausl Umbria n. 2 sul rispetto degli impegni assunti per il potenziamento del nosocomio narnese, sul cui adempimento aveva ricevuto ampie rassicurazioni anche in seno all’incontro tenutosi lo scorso 19 maggio”.
Da qui l’invito alla Direzione Generale della citata Azienda “a dare corso, con la dovuta sollecitudine, a quanto in quell’occasione da essa illustrato e condiviso dall’associazione”..

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago