Chi ha paura della democrazia? Noi no!
Care, cari,
la data c'è: il 4 dicembre andremo a votare No al referendum costituzionale. Abbiamo tante ragioni di merito per bocciare questa riforma pasticciata, scritta male, che istituisce il bicameralismo imperfetto invece di semplificare le istituzioni allargando gli spazi di partecipazione per i cittadini. E' una riforma che serve a dare potere ai soliti poteri, mentre avremo avuto bisogno di progettare istituzioni maggiormente inclusive, capaci di dare voce a chi in questo momento non ce l'ha.
Per questo apriamo una grande campagna che durerà 10 settimane, in cui incontrare tante persone, confrontarsi, discutere e rivitalizzare il nostro tessuto democratico.
Lo faremo in piazza Ognissanti a Firenze il 1 ottobre, dalle 14.00, con una grande manifestazione aperta ai tanti di sinistra che in Italia stanno portando avanti questa fondamentale battaglia.
Saranno presenti e interverranno:
Sandra Bonsanti, Guido Calvi, Paolo Caretti, Lorenza Carlassare, Pippo Civati, Sergio Cofferati, Alfredo D’Attorre, Loredana De Petris, Lorenzo Falchi, Anita Fallani, Tomaso Fattori, Nicola Fratoianni, Carlo Freccero, Iris Karifillidis, Daniela Lastri, Curzio Maltese, Tommaso Montanari, Ubaldo Nannucci, Stefano Quaranta, Claudio Riccio, Riccardo Russo, Arturo Scotto, Luca Telese, Renzo Ulivieri, Lorenzo Zolfanelli
È con loro, e con tanti altri e altre, che stiamo già cominciando a costruire un progetto per un paese diverso: più solidale, più giusto e capace di indicare la via per uscire dalla crisi economica mettendo al centro il lavoro, il reddito, l'ambiente e la libertà delle persone.
Ci siamo e ci saremo, perché Sinistra Italiana è nata per questo obiettivo: costruire un'alternativa al neoliberismo, mettere in comune risorse, passioni e competenze, dare slancio ad un'opposizione generatrice di buona politica e di una intelligente cultura di governo, non subalterna, non arresa alle ideologie sbagliate che ci hanno portato fin qui. Si può fare, si sta già facendo. I NO sono in vantaggio in tutti i sondaggi, nonostante la grancassa mediatica del governo in tutti i canali di comunicazione. Ora tocca a noi, tocca anche a te, far emergere la voce di crede che sia venuto il tempo di cambiare strada. Il nostro NO non è una scelta per la conservazione, o contro la modernità, è il no di chi ha la consapevolezza che dentro un mondo impazzito e ingiusto, la strada per migliorare la vita delle persone è un'altra rispetto a quella che Renzi, le oligarchie europee e i poteri finanziari ci propongono. Loro hanno fallito, è venuto il tempo di aprire le porte ad un altro futuro.
Ci vediamo in piazza!
Puoi seguire la manifestazione in diretta streaming su www.sinistraitaliana.it, dove trovi anche il programma completo e tutte le informazioni utili sugli autobus da tutta Italia. Sui profili social di Sinistra Italiana, https://www.facebook.com/Sinistra-Italiana-158771010975056/?fref=ts, e Noi Diciamo No!, https://www.facebook.com/noidiciamono.it/?fref=ts, le dirette dalla piazza.
Se vuoi diventare volontario, contribuire alla campagna, diffondere i materiali con le ragioni del No iscriviti al sito www.noidiciamono.it
Guarda il video
Chi ha paura della democrazia? Noi no!: https://www.youtube.com/watch?v=kfH3PhMNAdU
Sinistra Italiana

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago