Nel suo tour per propagandare il Sì al referendum Renzi visita la Perugina
PERUGIA - "Complimenti per questa storia di successo e in bocca al lupo per i progetti futuri di sviluppo all'estero. Noi sul made in Italy abbiamo messo molte risorse: la sfida ora è saper raccontare bene all'estero il nostro Paese e un marchio come Perugina può certamente avere spazio e margini di crescita internazionale". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, secondo quanto si legge in una nota dell'azienda, nel corso di una visita allo stabilimento Perugina di San Sisto.
All'incontro - si legge nella nota - ha partecipato il top management del Gruppo in Italia, fra cui Leo Wencel, capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia, che ha accolto il premier e lo ha accompagnato nella visita alla casa del cioccolato Perugina e al museo storico. Con riferimento alla storia del nome della pralina icona di Perugina, Matteo Renzi ha poi aggiunto: "Dal Cazzotto al Bacio è una metafora bellissima, anche per l'Italia".
Successivamente Renzi ha incontrato i sindaci della regione a Villa Umbra. Per la presidente marini, "il progetto Casa Italia è prezioso"
"La predisposizione di un programma pluriennale, che assegna risorse certe e consente una adeguata programmazione, come è l'annunciato progetto Casa Italia, è per noi amministratori pubblici la cosa più preziosa che il Governo potesse fare". È quanto ha affermato la presidente Catiuscia Marini, introducendo l'incontro tra il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ed i sindaci della regione, svoltosi a Villa Umbra.
La presidente Marini, che ha ringraziato il presidente Renzi per la sua disponibilità ad un confronto diretto con i sindaci, ha sottolineato l'importanza di questo "faccia a faccia": "Il progetto Casa Italia, per come è stato concepito - ha detto la presidente - è per i suoi contenuti nelle 'corde' e nelle attesa dei sindaci e di noi amministratori pubblici". "Questa regione - ha aggiunto - ha vissuto negli anni diverse fragilità, dai terremoti alle alluvioni. Conosciamo bene, dunque, la necessità di avere adeguate risorse per la messa in sicurezza del nostro territorio".

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago