Marsciano/ Domani si inaugura il progetto Orti e giardini urbani
MARSCIANO - Si inaugura domani, domenica 25 settembre 2016 alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco Alfio Todini, il progetto con il quale il Vivaio La Barca, insieme al Comune di Marsciano, sta lavorando alla riqualificazione di uno spazio verde presso il parco commerciale “Le Fornaci”, sul retro del Brico.
Si tratta di un’area individuata dal Comune di Marsciano per dare in affidamento nell’ambito dell’iniziativa degli “Orti urbani”, promossa dall’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) e Italia Nostra. Le finalità del progetto sono da un lato quella di promuovere l’orto e la coltivazione come realtà sociale, urbanistica, storica e culturale, dall’altro di recuperare e riqualificare spazi verdi urbani senza costi aggiuntivi per il Comune e per la collettività.
Il Vivaio la Barca, risultato affidatario dell’area attraverso un’evidenza di manifestazione di interesse, sta effettuano i lavori di attuazione del progetto e di realizzazione delle strutture che saranno ospitate in questo spazio di circa 5mila metri quadrati. In particolare l’area è stata ripulita ed è già oggi fruibile dai cittadini. I lavori proseguiranno, a spese del Vivaio, anche nei prossimi mesi. Il completamento del progetto restituirà un parco pubblico, curato e pulito in cui si svolgerà attività didattica e ricreativa e che risulterà produttivo anche dal punto di vista economico, grazie alla possibilità per il gestore di effettuare vendita al pubblico dei propri prodotti e di parte di quelli che deriveranno della coltivazione degli orti che saranno realizzati su un’area del parco.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago