Terrorismo: espulsa colf marocchina simpatizzante dell’Isis residente a Perugia
ROMA - "È stata espulsa ieri, in esecuzione di un mio decreto, una cittadina marocchina di quarantaquattro anni, rimpatriata con un volo partito da Fiumicino e diretto a Casablanca". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sottolineando che la donna, residente a Perugia, aveva manifestato "chiari segnali di radicalizzazione religiosa, dichiarando la propria vicinanza all'ideologia dell' autoproclamato Stato Islamico e pubblicando sul suo profilo Facebook contenuti tali da determinarne il blocco".
In particolare, la donna, di professione collaboratrice domestica, aveva dimostrato una forte ostilità nei confronti degli sciiti, dei Paesi occidentali, degli ebrei e dei miscredenti e, in piena adesione ideologica al jihad, aveva commentato con la seguente frase "Amen, lo spero anche per me" un post che recita testualmente "Coloro che credono ed emigrano e fanno la jihad in nome di Dio, aspettano una benedizione da Dio. Ed io spero di essere tra loro".
Quando è stata bloccate dalla polizia, la 44enne si stava istruendo sul web da "lupo solitario" quando è stata bloccata dalla polizia di Perugia.L'indagine è stata condotta dalla Digos, la quale non esclude che la donna avrebbe potuto un domani passare ai fatti, anche se la sua radicalizzazione era cominciata da poco. Apparentemente irreprensibile, la colf, in realtà - sempre secondo l'indagine -, si stava auto-indottrinando su internet: leggeva testi e guardava video su come costruire ordigni rudimentali e filmati con violenze nei confronti di "miscredenti", alcuni dei quali definiti molto violenti perché coinvolgono bambini.
Il suo rimpatrio, ha sottolineato il questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, è frutto di una rapida azione corale condotta dalla digos e dalla polizia postale di Perugia coordinati dalla locale procura della Repubblica".Il questore ha espresso quindi "apprezzamento" per l'attività investigativa, precisando comunque che non sono emersi legami tra la colf marocchina e il territorio.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago