TERNI – Match subito il discesa per la Ternana che al 5’ del primo tempo chiude i conti con il Pisa nell’incontro di recupero della prima giornata rinviato per i problemi societari del club toscano. Tutto si decide quando, improvvidamente, Crescenzi si fa espellere per una trattenuta in area ai danni di Falletti: rosso diretto per fallo da ultimo uomo in area e gli uomini di Gattuso condannati a giocare in 10 il resto dell’incontro.

Avenatti non ha alcuna difficoltà a trasformare il tiro dal dischetto con il quale i padroni di casa chiudono vittoriosamente la contesa, non riuscendo a realizzare il raddoppio della tranquillità pur avendo cercato con insistenza la seconda rete. Ne è scaturito di conseguenza un match a senso unico, giocato prevalentemente nella metà campo dei nerazzurri ospiti, incapaci a loro volta di rendersi pericolosi.

La ripresa come il primo tempo: stesso copione e pochi sussulti, uno dei quali al 73’ quando l’arbitro annulla per fuorigioco una rete messa a segno per gli ospiti da Mannini.

Sul finire gioco spezzettato e qualche affanno di troppo per i padroni di casa, ma il risultato non cambia e la Ternana guadagna con merito i tre punti in palio al Liberati. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ternana (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Contini, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Di Livio, Falletti; Avenatti.

Pisa (3-4-3): Ujkani; Avogadri, Lisuzzo, Crescenzi; Golubovic, Di Tacchio,Verna, Longhi; Sanseverino, Eusepi, Mannini.

Condividi