NORCIA - Riunione a Norcia della prima e della seconda Commissione dell'Assemblea legislativa umbra, presiedute da Andrea Smacchi e Eros Brega, presenti i sindaci delle aree umbre colpite dal terremoto.

Terminata la prima fase dell'emergenza post-simica, con la messa in sicurezza di persone e strutture, inizia - è stato detto - la seconda fase, che riguarda l'adeguata sistemazione provvisoria della popolazione e delle strutture strategiche e produttive è da avviare in maniera veloce per l'avvicinarsi della stagione invernale. Si dovrà iniziare nel contempo ad impostare la ricostruzione che va realizzata con il contributo coordinato di tutti i Comuni colpiti, che dovranno impegnarsi a fornire alle due Commissioni un documento unitario che supporti l'attività legislativa.

Alla fine dei lavori il presidente Brega ha annunciato che prima e seconda Commissione torneranno di nuovo a riunirsi a Norcia, lunedì 12 settembre, per incontrare questa volta i rappresentati delle categorie economiche delle aree terremotate.

 

Condividi