CITTADELLA – L’impresa di domenica scorsa a Bari non si deve al caso, il Cittadella ha confermato contro la Ternana, la sua buona condizione liquidando gli umbri con un perentorio 2-0 che vale alla squadra allenata da Venturato il primato in classifica a punteggio pieno.

Un risultato ampiamente meritato dai padroni di casa che, veloci e ben organizzati, hanno letteralmente spadroneggiato contro una squadra lenta e senza idee che dovrà affrontare mercoledì prossimo, per il recupero della prima giornata, un Pisa forse ancora più malandato per le incredibili vicissitudini del club toscano. Una gara fra “poveri”, dunque, che, alla luce di quanto si è visto oggi al "Tombolato", è davvero difficile prevedere come possa finire.

Subito padroni del campo, i veneti sono andati in vantaggio già all’11’ del primo tempo con Lettieri che, dopo aver superato agevolmente Masi ha avuto buon gioco a superare un incolpevole Di Gennaro. Un vantaggio che non fa una piega anche alla luce di quanto si è visto successivamente, con le Fere del tutto incapaci a reagire, tanto che il raddoppio giunto al 16’ della ripresa per merito di Salvi (pregevole il suo colpo di testa che ha costretto  il numero uno ternano a raccogliere per la seconda volta il pallone finito sul fondo del sacco) e apparso l’epilogo naturale di un match che non ha mai avuto storia.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pascali, Scaglia, Martin; Valzania (dal 26′ Schenetti), Iori, Bartolomei; Chiaretti (dal 42′ s.t. Maniero); Arrighini, Litteri. All. Venturato.

TERNANA (3-5-1-1): Di Gennaro; Masi (dal 1′ s.t. Contini), Cason, Meccariello; Zanon, Coppola, Petriccione, Palumbo (dal 16′ s.t. La Gumina), Di Noia; Falletti; Avenatti (dal 23′ s.t. Surraco). All.: Carbone.

Arbitro: Rossi.

 

Condividi